Playoff Lega Pro: Siena-Cosenza 1-3, i calabresi tornano in Serie B dopo 15 anni

Grande partita allo Stadio Adriatico-Cornacchia. L'ultimo pass per il campionato cadetto, dopo Livorno, Padova e Lecce, è stato staccato dal Cosenza, che ha superato il Siena con il punteggio di 3-1

È il Cosenza la quarta squadra a salire in serie B dopo Livorno, Padova e Lecce. I calabresi ritornano nel torneo cadetto grazie alla vittoria per 3-1 ottenuta ieri sera a Pescara nella finalissima play-off di Lega Pro contro il Siena, grazie alle reti segnate da Bruccini al 35' pt, Tutino al 3' st e Baclet al 43' st. Il Siena aveva dimezzato lo svantaggio al 28' del primo tempo con un rigore trasformato da Marotta, prima del concitato finale in cui i calabresi non hanno perso la testa, vincendo con due gol di scarto.

Grandi festeggiamenti a fine partita allo stadio Adriatico-Cornacchia per i quasi 11dicimila tifosi silani saliti in Abruzzo per spingere alla vittoria la squadra che nella stagione regolare si era piazzata al quinto posto nel girone C. Ad allenare il Cosenza è Piero Braglia, specialista in promozioni.

Il Cosenza torna in serie B dopo 15 anni: l'ultima apparizione nel torneo cadetto era infatti datata 2003. Si è così chiusa la stagione agonistica Serie C 2017-2018.

Più di 10 sono stati, nella nostra città, gli eventi collaterali tra workshop, convegni, eventi in piazza, 100 i giornalisti da tutta Italia che sono stati accreditati, 5 le partite disputate oltre la sfida per la promozione in serie B.

Si sono disputate le finali del Berretti Serie C (conquistato dalla Feralpi Salò), Berretti Serie A (Sassuolo), Supercoppa Berretti (vinta dal Sassuolo), il torneo IV categoria (vinto dal Livorno for Special), 4 gli stadi in cui si è giocato. E inoltre: più di 250 i giovani che hanno visitato all'Aurum la mostra celebrativa sui 120 anni della Figc in 96 ore e che hanno partecipato al confronto su calcio e salute con Lega Pro e Università D'Annunzio Chieti-Pescara.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caprara di Spoltore, paura per un autobus Tua finito fuori strada: almeno 10 feriti, uno è grave - FOTO -

  • Incidente autobus Tua, amputata una gamba alla ragazza ferita gravemente

  • Autobus Tua fuori strada a Caprara di Spoltore: gli aggiornamenti - FOTO -

  • Dramma della solitudine a Montesilvano, donna si impicca in casa

  • Incidente a Caprara di Spoltore, autobus contro albero: operata la 17enne ferita gravemente [FOTO]

  • Maria "la scostumata" di Villa Celiera riceve una simbolica laurea honoris causa [FOTO-VIDEO]

Torna su
IlPescara è in caricamento