rotate-mobile
Sport

Le piscine 'Le Naiadi' cambiano gestore ma l'impianto sportivo continua a funzionare

L'annuncio del presidente vicario della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli: "Abbiamo indicato un Rup che sta predisponendo la procedura per arrivare al bando di cui dovrà occuparsi la nuova giunta. Ci sarà un periodo intermedio da gestire"

Il gestore delle piscine 'Le Naiadi' cambierà, ma l'impianto sportivo continuerà a funzionare anche nella fase transitoria, grazie alla disponibilità dell'attuale gestione che ha accolto la richiesta formulata dalla Regione. Lo ha annunciato il presidente vicario della Regione, Giovanni Lolli, spiegando:

"La concessione con Progetto Sport Gestore Impianti è scaduta l'8 gennaio. Abbiamo scelto quindi tre step: il primo ci ha visto accogliere un project financing da parte di un gruppo di società pescaresi su cui abbiamo fatto fare una 'due diligence' dalla Fira. Abbiamo indicato un Rup che sta predisponendo la procedura per arrivare al bando di cui dovrà occuparsi la nuova giunta. Per tutto questo occorrerà almeno un anno, ci sarà un periodo intermedio da gestire".

In ossequio alla Legge del Decreto Dignità, che stabilisce di privilegiare le società dilettantistiche, la Regione ha deciso di fare una procedura veloce per attribuire la gestione transitoria a una o più società sportive. Sarà necessaria al massimo una settimana, dopo di che partiranno le selezioni.

"Abbiamo anche stabilito, considerando la complessità della fase transitoria, di finanziare la start up tramite Abruzzo Sviluppo, per permettere a chi parte di avere due, tre mesi di avvio. Tutto questo - ha concluso Lolli - comporta tempo, visto che c'è il personale da salvaguardare, quindi abbiamo chiesto al gestore attuale, che ha dato disponibilità, di farsi carico, in emergenza, di coprire il periodo transitorio fino a quando l'assegnatario sarà in grado di avviare l'impianto".

Del gruppo di società pescaresi che hanno presentato il project financing fanno parte dirigenti storici della pallanuoto pescarese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le piscine 'Le Naiadi' cambiano gestore ma l'impianto sportivo continua a funzionare

IlPescara è in caricamento