rotate-mobile
Sport Stadio / Viale Vittorio Pepe

Pescara-Udinese, 50 agenti della Municipale per garantire la sicurezza

Saranno circa 50 i vigili impegnati domenica 3 marzo per il sereno svolgimento della partita, che si giocherà alle 15. Confermata la chiusura al traffico, già dalle 10, di Portanuova. Attesi in città circa 200 tifosi friulani

Saranno circa 50 gli agenti della Polizia municipale impegnati a Pescara domenica 3 marzo per garantire la sicurezza e il sereno svolgimento della partita Pescara-Udinese, che si giocherà alle 15. Confermata la chiusura al traffico, già dalle 10, di Portanuova. L’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli, che con l’assessore al Commercio Gianni Santilli sta seguendo i preparativi tecnici riguardanti la gara, ha spiegato:

“I disagi per gli operatori della zona dovrebbero essere limitati, vista la giornata domenicale, ma sicuramente la città sarà sotto stretta sorveglianza e il filtro sarà capillare, invitando la tifoseria locale a vivere una giornata di sano sport e pensando alle tante famiglie, con bambini al seguito, che sicuramente verranno a vivere le emozioni positive dello stadio”.

Con l’Udinese sono attesi in città circa 200 tifosi friulani. Già da domani alle 13 scatterà l’installazione dei betafence sul lato sud di viale Pepe, la corsia di marcia monti-mare nel tratto compreso tra via Marconi e via D’Avalos, operazione resa peraltro difficile dal forte vento.

Domenica 3 marzo, invece, scatteranno gli interventi più incisivi: già dalle 10 partirà il divieto di transito, sosta e fermata nella ‘zona rossa’, ossia in via Pepe, su entrambi i lati, da via Marconi a via D’Avalos; in via Marconi, parcheggio antistante il circolo tennis, entrambi i lati, da via Pepe a via Elettra; in via Elettra, su entrambi i lati di marcia, da via Marconi a via Riccitelli; e infine in via D’Avalos, da via Pepe sino a via della Pineta.

Alle 12.30, sempre di domenica, scatteranno i divieti della ‘zona cuscinetto’ ossia la chiusura al traffico dell’isola più ampia, compresa all’interno del perimetro costituito da via Mazzarino, via Tibullo, viale Pindaro, via della Bonifica, via Nazionale Adriatica sud, viale Primo Vere, lungomare Cristoforo Colombo, viale Pepe (tra il lungomare e via D’Avalos), e la stessa via D’Avalos.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Udinese, 50 agenti della Municipale per garantire la sicurezza

IlPescara è in caricamento