rotate-mobile
Sport

Pescara, arrivano i soldi per il nuovo Stadio?

Nuovo importante passo per la riqualificazione ed ammodernamento dello stadio Adriatico Cornacchia. Oggi c'è stato l'incontro fra l'amministrazione comunale e due potenziali investitori

Importante incontro questa mattina in Comune per la questione del nuovo Stadio di Pescara.

Presenti oltre all'amministrazione comunale anche la Regione Abruzzo, la Lega B/B Futura, INVIMIT (Investimenti Immobiliari Italiani) e l'ICS, Istituto per il Credito Sportivo ed i rappresentanti della Pescara Calcio.

E' stato anche presentato il protocollo sottoscritto da Lega B/B Futura, Invimit e ICS per la possibilità di utilizzare lo strumento del fondo immobiliare pubblico per la realizzazione dei lavori di riqualificazione della struttura. Il sindaco ha parlato di un incontro proficuo e garantità il massimo impegno per trovare una soluzione condivisa coinvolgendo anche la Soprintendenza.

NUOVO STADIO A PESCARA?

“Un incontro di sostanza quello che si è svolto oggi  dai contenuti di grande valore sociale e sportivo, capace di guardare alle considerevoli ricadute che una dotazione infrastrutturale di pregio ha sia sul fronte sociale che su quello più prettamente sportivo. Un nuovo stadio che sia capace di far fare un salto di qualità a alla città, conforme ai più moderni standard Uefa Euro 4, in grado di accogliere tutti i tipi di manifestazioni internazionali e di elevare così il livello non solo del confort e dei servizi, ma anche degli eventi e della sua fruibilità” ha dichiarato l'assessore allo sport Diodati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, arrivano i soldi per il nuovo Stadio?

IlPescara è in caricamento