rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

A Pescara un progetto per insegnare il taekwondo ai disabili

Parliamo di una disciplina olimpica federale che per la prima volta in città si approccia verso i ragazzi diversamente abili, grazie all'Associazione Centro Taekwondo Kim Yu Shin

Presentato un progetto relativo all’insegnamento della pratica sportiva del taekwondo. Parliamo di una disciplina olimpica federale che per la prima volta a Pescara si approccia verso i ragazzi diversamente abili, grazie al presidente dell’Associazione Centro Taekwondo Kim Yu Shin, Massimiliano Di Meco.

“Questa iniziativa - ha detto la vicepresidente del consiglio comunale Lola Berardi - cercherà di aiutare a riacquistare autonomia e autostima nella società a queste persone perché ogni attività sportiva aiuta a sviluppare determinate capacità per sensibilizzare maggiormente le proprie possibilità di autonomia. Con la disposizione del Presidente di Meco speriamo di riuscire a fare una cosa buona a beneficio della collettività”.

L’insegnamento sarà legato a diverse patologie anche per paraplegici e pluriminorati, oltre ad essere a disposizione per problematiche di soggetti vittime di violenze. L’attività si svolgerà in una struttura gestita dall’associazione Arda ed inizierà dalla prossima settimana. Quest’estate il progetto sarà introdotto anche nella manifestazione “Lo sport non va in vacanza”.

“Sono molto contenta per questa iniziativa che tende a rafforzare l'autostima di queste persone che subiscono violenze e a rafforzare capacità di autodifesa che aiutano a far aumentare il senso di sicurezza nella società - ha aggiunto la vicepresidente della Commissione Sport Tiziana Di Giampietro - Si tratta senza dubbio di un progetto nato per passione e per amore, visto che sarà senza retribuzione e con tempo prezioso dedicato a questo ideale. Ringraziamo perciò doppiamente questa associazione e chi la promuove”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara un progetto per insegnare il taekwondo ai disabili

IlPescara è in caricamento