rotate-mobile
Sport

Parte male il girone di ritorno per la pallanuoto: Pescara sconfitto 11 a 10 dalla Roma 2020

Un solo gol di scarto e un po' di amarezza per una prestazione che era partita sotto i migliori auspici

Un punto di scarto e sconfitta per 11 a 10 contro la Roma 2020 per il Pescara Nuoto e Pallanuoto nella rpim giornata di ritorno del girone 3 del campionato di serie B. Una patita, quella giocata allo stadio del nuoto di Monterotondo, girata nel terzo tempo, dove i padroni di casa con un parziale di 6-1 sono passati dal meno 2 al più 3. In precedenza, il direttore di gara Puglisi aveva espulso il croato del Delfino Cunko, una scelta che ha innervosito la squadra biancazzurra. Poi, nonostante il forcing finale, la squadra guidata da Paolo Malara non è riuscita a completare la rimonta, fermandosi a una lunghezza dai padroni di casa. In classifica i biancazzurri restano al comando insieme al WP Bari, al termine di un sabato dove in vetta hanno perso tutte.

Nel primo tempo segnano Cariello, Giordano, Bartocci, Re e ancora Bartocci. Dopo la pausa le reti sono di Micheletti, Cariello e De Vincentiis. Al rientro dall'intervallo lungo break del padroni di casa che segnano sei gol grazie alle due di Careiello, due di Romanini, Piacentini e Giacomozzi. Nell'ultimo parziale le marcature portano la firma di De Vecchis, De Vincentiis, Cariello, Russo, Bartocci, ancora Russo e Giordano.

“Abbiamo sbagliato molto nel terzo tempo, che nella pallanuoto rappresenta spesso il momento della verità – dichiara al termine della partita mister Paolo Malara - Peccato perché eravamo partiti bene e nel finale abbiamo provato a riprendere l'avversario. La squadra non mi è dispiaciuta, anche sotto il profilo atletico i ragazzi hanno dato buone risposte. Questo è un campionato equilibrato, dove non ci sono squadre materasso o schiacciasassi. Ogni sabato si può vincere e perdere con chiunque, i risultati lo dimostrano. Ora torniamo a lavorare e pensiamo alla prossima”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte male il girone di ritorno per la pallanuoto: Pescara sconfitto 11 a 10 dalla Roma 2020

IlPescara è in caricamento