rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Riviera Nord

Pescara Pallanuoto, gara elettrizzante contro Catania

In Serie A2 femminile, girone Sud, le biancazzurre affrontano oggi una squadra retrocessa dalla massima serie, il Blu Team di Catania. Appuntamento alle 12:30 presso Le Naiadi

Secondo turno stagionale ed esordio in casa per la Original Marines al Pala-Pallanuoto di Pescara. In Serie A2 femminile, girone Sud, le biancazzurre affrontano oggi una squadra retrocessa dalla massima serie, il Blu Team di Catania. Appuntamento alle 12:30 presso Le Naiadi, a Pescara; arbitro Lanza.

Dopo una giornata, la classifica dice che le siciliane hanno 3 punti e il Pescara è a 0, seppur a seguito una buona prestazione a casa della forte Carpisa Yamamay Acquachiara. La gara contro il Blu Team potrebbe quindi essere “elettrizzante”, oltre che importante per il morale. Queste le dichiarazioni del coach Paolo Ragosa:

“La settimana di allenamento è stata molto intensa e produttiva; colgo l'occasione per ringraziare i tecnici della under 17 maschile della Rari Nantes Pescara, Fabrizio D'Onofrio, e della under 15 Pescara pallanuoto, Checco Mammarella, per le sfide/allenamento.Vorrei ringraziare anche Daniele Amicosante per presenza agli allenamenti, come arbitro designato dal responsabile ed arbitro di A1 Alessandro Sgarra”.

Ma questa settimana è stata di rilievo per la pallanuoto donne anche per quanto riguarda le convocazioni ai prossimi raduni della nazionale giovanile di Ostia (classe 1998 e seguenti) di Federica De Vincentiis nel primo step di fine anno; Beatrice Travaglini, Francesca Colletta, Veronica Perna e Martina Brandimarte nel secondo step dei primi di gennaio.

Sempre oggi, alle 14.30, scenderà in vasca la under 17 della Original Marines, impegnata contro la Zero 9 Roma. I ragazzi di coach Tommaso Cianfrone sono già aritmeticamente sicuri dell'accesso alla fase nazionale del campionato di categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Pallanuoto, gara elettrizzante contro Catania

IlPescara è in caricamento