rotate-mobile
Sport Stadio / Viale Vittorio Pepe, 41

Pescara-Juve Stabia 3-0 | Il Delfino parte con il piede giusto

La squadra di Marino mostra talento e personalità riuscendo a imporre il proprio gioco. Biancazzurri in vantaggio al 22' con Maniero, che sigla una doppietta andando in goal anche al 44'. Di Brugman la terza marcatura al 75'

Il Pescara parte con il piede giusto e, alla prima del campionato di Serie B 2013/2014, rifila tra le mura amiche un secco 3-0 alla Juve Stabia. La squadra adriatica mostra talento e personalità, riuscendo a imporre quasi sempre il proprio gioco. 

IL MATCH - Pronti via, e gli ospiti si rendono subito pericolosi. Diop colpisce di testa al terzo minuto, schiacciando il pallone a terra: parata plastica di Pelizzoli. Al 13' arriva la prima occasione per i padroni di casa con un tiro da fuori in diagonale di Bjarnason che finisce di poco a lato del palo sinistro. 

Al 20' ci prova Maniero, ma Branescu riesce a opporsi con i pugni. L'attaccante biancazzurro, tuttavia, deve solo insistere: dopo altri due minuti trova infatti il vantaggio grazie a un traversone di Balzano che dalla destra serve il compagno al centro. L'azione era stata avviata da una punizione di Mascara. 1-0 per il Delfino.

Al 43' si sfiora il raddoppio con un cross teso in area ad opera di Ragusa e l'incornata di Maniero che esce di poco a sinistra. Sessanta secondi più tardi ecco il goal fotocopia di "Superpippo" che, ancora una volta imbeccato da Balzano, supera agevolmente l'estremo difensore campano e sigla il 2-0. Con questo risultato si va a riposo al termine del primo tempo.

Nella ripresa, all'8', Ragusa si fa vedere con una gran botta dal limite che Branescu respinge in qualche modo. Al 13' l'arbitro concede alla Juve Stabia un corner che viene battuto da Vitale: la palla spiove in area di rigore, ma nessuno approfitta dell'occasione. 

Al 29' Maniero sfiora la sua personale tripletta, ma è ben ostacolato dalla retroguardia giallonera. Ci pensa un Brugman in stato di grazia a mettere a segno la rete che chiude definitivamente i giochi. E' il 30': Pescara 3 - Juve Stabia 0.

La partita finisce qui: il Delfino, complice un avversario che ha fatto ben poco e che fondamentalmente è rimasto a guardare, vince e convince. Emozionante la corsa dei ragazzi di Marino sotto la nord. Non c'era maniera migliore di cominciare questa stagione.

PESCARA: Pelizzoli, Balzano, Schiavi, Capuano, Rossi, Bjarnason, Brugman, Nielsen, Ragusa, Maniero, Mascara. All. Marino. A disp: Pigliacelli, Frascatore, Zauri, Bocchetti, Rizzo, Piscitella, Cutolo.

JUVE STABIA: Branescu, Martinetti, Figliomeni, Muolo, Ciancio, Davì, Suciu, Doninelli, Vitale, Di Carmine, Diop. All. Braglia. A disp: Viotti, Ghiringhlli, Sowe, Zampano, Jidayi, Di Nunzio, Parigini.

Arbitro: sig. Mariani di Aprilia coadiuvato dagli assitenti De Meo di Foggia e Calò di Molfetta.

Quarto uomo: D’Angelo di Ascoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Juve Stabia 3-0 | Il Delfino parte con il piede giusto

IlPescara è in caricamento