rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pescara, domani 16 ottobre la Maratona DAnnunziana

Domani, 16 ottobre, torna l'appuntamento con il podismo a Pescara, in occasione dell'undicesima edizione della Maratona Dannunziana. Oltre 3500 gli atleti e semplici appassionati iscritti alla gara

Domani, 16 ottobre, torna l'appuntamento con il podismo a Pescara, in occasione dell'undicesima edizione della Maratona Dannunziana.

Oltre 3.500 i partecipanti, fra atleti professionisti e semplici amatori, che parteciperanno alla passeggiata non competitiva.

L'assessore Ricotta, che ha illustrato l'evento assieme ai rappresentanti della Farnese Vini, sponsor dell'evento, e al campione Alberico Di Cecco, ha sottolineato come ci saranno anche 600 bambini e genitori del Primo Circolo Didattico e 100 studenti dell'Acerbo.

Il percorso interesserà gran parte del territorio cittadino, e verrà presidiato da 94 volontari e 50 agenti della Polizia Municipale, oltre agli addetti al ristoro.

Dalle 9 del mattino fino alla fine della manifestazione verranno chiuse le vie interessate dal percorso, ovvero  via Nicola Fabrizi, via Gobetti, via Paolucci, nel tratto compreso tra via Gobetti e il ponte dell’asse attrezzato, il Ponte dell’asse attrezzato, piazza della Marina, via Andrea Doria, via Bardet, via D’Avalos, via Luisa D’Annunzio, viale Primo Vere, lungomare Papa Giovanni XXIII, Lungomare Cristoforo Colombo, Ponte del Mare, lungomare Matteotti, viale della Riviera nord, via De Amicis, via Cesare Battisti e corso Umberto. Divieto di sosta e di fermata, ancora, già dalle 6 del mattino e sino a fine gara, su entrambi i lati di viale Regina Margherita, nel tratto compreso tra via Mazzini e corso Umberto, e sui due lati di via Nicola Fabrizi, nel tratto compreso tra corso Umberto e via Parini.

Le varie gare partiranno alle 9,15 da Piazza Sacro Cuore con il seguente percorso: corso Umberto, via Nicola Fabrizi, via Gobetti, via Bologna, ponte dell’asse attrezzato, via Bardet, via D’Avalos, viale della Pineta, via Primo Vere, viale Alcione con giro di boa alla rotonda e ritorno verso nord su viale Alcione, via Primo Vere, lungomare Papa Giovanni XXIII, lungomare Cristoforo Colombo, attraversamento del Ponte del Mare, lungomare Matteotti, viale della Riviera nord, via Aldo Moro, sino a via Arno, con nuovo giro di boa, tornando verso sud, via Aldo Moro, viale della Riviera, via Mazzini, via Piave, piazza Sacro Cuore, corso Umberto e arrivo a Piazza Salotto.

La maratona prevede ovviamente un maggior numero di giri e chilometri per gli atleti in gara. La passeggiata non competitiva partirà alle 9,25 da Piazza Salotto con il seguente percorso:  corso Umberto, via Nicola Fabrizi, via Gobetti, via Paolucci, lungomare Matteotti, piazza Primo Maggio e arrivo in piazza Salotto.

La ‘maratonina dannunziana’ riservata ai bambini partirà alle 9.45 da piazza Salotto percorrendo corso Umberto, sino a piazza Sacro Cuore, e ritorno e arrivo in piazza Salotto.

La gara sarà valida anche per il campionato regionale. Il villaggio Maratona sarà aperto già dal pomeriggio di oggi con la presena della Fidas e dell'Agbe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, domani 16 ottobre la Maratona DAnnunziana

IlPescara è in caricamento