rotate-mobile
Sport Colli / Via Maestri del Lavoro

Pescara, presentati i Campionati Italiani Indoor Pattinaggio Corsa

Dal 1 al 3 febbraio al pattinodromo in via Maestri del Lavoro a Pescara i Campionati Italiani Indoor di Pattinaggio Corsa

Quasi 700 atleti iscritti, circa 3.000 persone fra tecnici e famiglie che arriveranno a Pescara dall'1 al 3 febbraio per i Campionati Italiani Indoor di Pattinaggio Corsa. Questa mattina l'evento è stato presentato in comune dal sindaco Marco Alessandrini, dall’assessore allo Sport Marco Presutti, dal presidente Fisr Sabatino Aracu; dall presidente del Comitato organizzatore Raffaella Giannini, dall’atleta Fisr Asja Varani, campionessa europea, dall presidente dell’Asd Pescara Dopolavoro ferroviario Giovanni D’Eugenio, da Giovanni Mosca consigliere corsa regionale Firs e vicepresidente Dlf, da Sandro Cipriani rappresentante atleta in Consiglio federale.

L'evento si terrà nel pattinodromo del complesso dell'ex Gesuiti in via Maestri del Lavoro, ed il sindaco Alessandrini ha sottolineato come lo sport resti uno dei migliori veicoli di socializzazione con una ricaduta importante per la città visto l'afflusso di persone previsto per l'evento.

Il presidente Fisr Aracu ha indicato la struttura di Pescara come il migliore impianto coperto d'Italia:

"L’Abruzzo intero ha una bella tradizione dello sport rotellistico, per questo il ritorno è un nuovo inizio: ad oggi abbiamo 688 atleti iscritti, di cui una settantina abruzzesi, dietro ci sono tecnici, dirigenti, famigliari e amici e noi stimiamo ci saranno migliaia di persone. Lo sport è economia e se in media si spendono 200 dollari a persona nel mondo a ogni competizione, significa che questa manifestazione porterà circa 1.300.000 euro di denaro al territorio.

Quello che potremmo fare in futuro è importante e devo dire che l’Amministrazione è stata sempre disposta a dialogare per costruire a Pescara il ruolo di miglior centro federale in assoluto, perché abbiamo l’aeroporto che comincia a funzionare e accorciando le distanze potremmo disegnare sinergie nuove e strategiche per l’utilizzo dell’impianto. In futuro vedo la necessità di migliorare la pista, che oggi è già pienamente utilizzabile riverniciandola, per il resto cresceremo ancora"

Sandro Cipriani, atleta rappresentante in consiglio federale sottoliunea come l'alta affluenza sia sinonimo di apprezzamento per l'impianto di Pescara:

"I campionati tornano dopo 4 anni, un’unica e interessantissima pista che ospiterà sfide agonistiche avvincenti e In Abruzzo abbiamo 7 società della corsa e una settantina di atleti pronti a gareggiare. Nei Campionati verranno assegnati 28 titoli italiani per quella che è la prima gara a livello agonistico del 2019”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, presentati i Campionati Italiani Indoor Pattinaggio Corsa

IlPescara è in caricamento