rotate-mobile
Sport

Pescara Calcio: oggi la decisione sul divieto di trasferta a Giulianova

Arriverà nella giornata di oggi la decisione definitiva sul divieto di trasferta per i tifosi del Pescara a Giulianova, in occasione del terzo ed ultimo derby abruzzese del girone d'andata. La società biancazzurra in trattativa per limitare il divieto

Si conoscerà oggi il destino dei tifosi biancazzurri per la trasferta di domenica contro il Giulianova. Arriverà oggi, infatti, il parere definitivo da parte della Questura di Teramo sul divieto imposto dal Casms, che ha inserito il derby abruzzese fra le partite a rischio per quanto riguarda la sicurezza e l'ordine pubblico.

Un eventuale divieto, che oggettivamente appare la scelta più probabile, sarebbe una vera doccia fredda per i tifosi del Pescara, che domenica hanno seguito in diecimila la squadra all'Adriatico, e di sicuro potrebbero essere tantissimi anche a Giulianova in vista del terzo ed ultimo derby d'andata.

La vittoria contro la Valle del Giovenco, infatti, ha aumentato la fiducia nell'organico di Cuccureddu, che lentamente sembra riuscire a dimostrare, partita dopo partita, il suo reale valore.

Intanto, sulla questione del divieto di trasferta, è intervenuta anche la dirigenza del Pescara, che sta trattando per cercare di limitare o sospendere il provvedimento.

"Fra Pescara e Giulianova non ci sono stati mai scontri, non è una partita a rischio, ma il problema di ordine pubblico sull'enorme afflusso di tifosi allo stadio giuliese c'è, e questo potrebbe essere il problema principale" ha dichiarato Edmondo.

Nelle prossime ore i tifosi sapranno come regolarsi. Si parla di una possibile apertura per i residenti in provincia di Teramo, che permetterebbe ai tifosi di Silvi e limitrofi di partecipare alla gara.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Calcio: oggi la decisione sul divieto di trasferta a Giulianova

IlPescara è in caricamento