rotate-mobile
Sport

Pescara 2009: si avvicinano i Giochi del Mediterraneo

Durante la conferenza stampa presso il Coni, ecco i primi numeri e le cifre riguardanti l'importante evento sportivo che vede coinvolta Pescara e l'Abruzzo. Nel segno della solidarietà fra i popoli ed ai terremotati

Mancano ormai 20 giorni esatti all'inizio ufficiale dei Giochi del Mediterraneo 2009, che si svolgeranno, come tutti sanno, a Pescara ed in altri 14 comuni della Regione.

Un evento quanto mai importante, soprattutto all'indomani del terremoto nella zona de L'Aquila, un'occasione imperdibile per l'Abruzzo per rinascere e cercare di uscire dal momento di particolare difficoltà.

Anche Mario Pescante, durante la conferenza stampa, ha ribadito questi concetti, ricordando come i Giochi siano un evento sportivo di primo livello: saranno presenti oltre 4 mila atleti, moltissime medaglie delle olimpiadi di Pechino 2008, e per quanto riguarda l'Italia, in quasi tutte le discipline gareggeranno i campioni assoluti.

Presentata anche la mascotte, un orso marsicano in tenuta da mare, a sottolineare ancora come il legame tra costa e monti in Abruzzo sia inscindibile, ora in particolare che L'Aquila vive e si appoggia a Pescara e provincia.

Proprio da L'Aquila partirà l'anfora con l'acqua del Mediterraneo, simbolo della manifestazione, che, attraverso i comuni e paesini terremotati, raggiungerà lo Stadio Adriatico di Pescara, dove è prevista la cerimonia d'apertura il 26 giugno. Una cerimonia che gli organizzatori assicurano sarà spettacolare ed indimenticabile, con numerosi ospiti e celebrità del mondo dello spettacolo.

Dieci giorni intensi con oltre 200 gare, ma anche serate e divertimento con le delegazioni ed i turisti dei 23 paesi partecipanti, una vetrina imperdibile per la città di Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara 2009: si avvicinano i Giochi del Mediterraneo

IlPescara è in caricamento