rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Giochi: Aracu Presidente onorario, quattromila volontari in città

Durante la conferenza stampa ufficiale del Coni, Mario Pescante, commissario straordinario per i Giochi del Mediterrano, ha nominato Sabatino Aracu Presidente Onorario. Ci saranno 4mila giovani volontari a Pescara

Questa mattina, presso il Coni di Roma, si è svolta la conferenza stampa di presentazione ufficiale dei Giochi del Mediterrano 2009 che si terranno a Pescara dal 26 giugno al 5 luglio.

Durante la conferenza, Mario Pescante ha annunciato che Sabatino Aracu sarà il Presidente onorario dei Giochi, al quale arrivano attestati di stima dal Presidente Petrucci e dal Sottosegretario allo Sport Rocco Crini.

Inoltre, confermate le due cerimonie di presentazione:

  • una avverrà a L'Aquila il 25 giugno, nella zona delle 99 cannelle
  • l'altra ci sarà a Pescara, allo Stadio Adriatico, il giorno successivo

Il simbolo dei Giochi, l'anfora madre con l'acqua del Mediterraneo, passerà infine attraverso i luoghi del terremoto per terminare la propria corsa nella città pescarese.

Il Ministro Giorgia Meloni, invece, ha confermato che quattromila giovani volontari che avevano dato la loro disponibilità per le zone terremotate, saranno chiamati ed inviati a Pescara per i Giochi del Mediterraneo, dove avranno compiti amministrativi, di accoglienza e sicurezza.

Una volta terminati i Giochi, potranno essere trasferiti direttamente nelle tendopoli de L'Aquila.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi: Aracu Presidente onorario, quattromila volontari in città

IlPescara è in caricamento