rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto: alle Naiadi il Memorial Andrea Sestili

Torna anche quest'anno il torneo estivo di Pallanuoto "Memorial Andrea Sestili". Nel week end si sfideranno alle Naiadi 8 squadre over 30, fra cui gli amici di Andrea

Torna anche quest'anno il torneo estivo di Pallanuoto "Memorial Andrea Sestili". Nel week end si sfideranno alle Naiadi, fra cui gli amici di Andrea.

Il torneo è riservato ai Master e prevede la partecipazione di otto squadre divise in due gironi. Nel gruppo A sono state inserite Waterpolo Pescara Master, Payton Bari, Simply Pescara Master, Rari Nantes Roma; nel gruppo B spazio alla squadra denominata Amici di Andrea, e poi Pallanuoto Teramo, Bustino e Pallanuova Vicenza. La Pallanuova Vicenza ha tra i suoi testimonial Amedeo Pomilio e Marco D’Altrui e ha una caratteristica singolare e importantissima: sta sviluppando un progetto per il reinserimento nella società di ragazzi con problemi di vario tipo (dalla droga all’alcolismo, ecc.) attraverso la pratica della pallanuoto.

Attese in vasca anche altre “vecchie glorie” di prestigio, come ad esempio Luciano Di Renzo, Maurizio Gobbi, Franco Di Fulvio, Donatello Gammelli e anche il croato Ratko Stritof, che ha appena appeso la calottina al chiodo dopo aver conquistato la A2 con la Simply Sport.

Si gioca nella piscina olimpionica scoperta delle Naiadi a Pescara, ingresso gratuito, con il ritrovo domani sabato 16 luglio alle ore 10.30 e partite di mattina e di pomeriggio salvo una piccola pausa-pranzo. Domenica mattina (17 luglio) si continua con le partite di qualificazione e, nel pomeriggio – dalle 15.30 alle 17 le finali a cominciare da quella per il settimo e ottavo posto, a salire di importanza.
Il regolamento prevede due tempi da 10’ non effettivi.

Le premiazioni chiudono il programma, alla presenza della famiglia Sestili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto: alle Naiadi il Memorial Andrea Sestili

IlPescara è in caricamento