Nuoto: il bilancio del Meeting Internazionale delle Naiadi

Con il Trofeo Gruppo Gea si è concluso il meeting di nuoto internazionale durato tre giorni e al quale hanno preso parte oltre 1300 atleti provenienti da tutta Italia e da diverse nazioni europee.

Con il Trofeo Gruppo Gea si è concluso il meeting di nuoto internazionale durato tre giorni e al quale hanno preso parte oltre 1300 atleti provenienti da tutta Italia e da diverse nazioni europee.

L'Italia, la Finlandia e la Croazia sono gli stati più rappresentati, con i fiori all'occhiello di Alessia Filippi, Mario Todorovic, Martina Caramignoli e Cesare Sciocchetti. Il pubblico è accorso numeroso per assistere a questo grande spettacolo sportivo, tanto che si è registrato il tutto esaurito in tutte le giornate. Nella parte conclusiva del meeting ha purtroppo fatto capolino anche la pioggia, che però non è riuscita a rovinare lo spettacolo.

Nel corso della giornata di domenica, ovvero l'ultimo giorno di gara, si sono registrate le finali dei 50 farfalla, 200 rana, 200 stile libero, 200 misti e le varie staffette, come sempre a cominciare dalle categoria giovanili fino agli assoluti, femmine e maschi.

Nei 50 farfalla, successi tutti croati, di atleti tesserati con la fortissima Zagrebacki Plivacki: Adriana Bencic in 28”09 e Mario Todorovic in 25”28. Todorovic presente e in buona forma durante tutta ''la tre giorni di nuoto''. Nei 200 rana, secondo successo pescarese per Pamela Gabrieli del Team Lombardia in 2'36”65 e Marco Lopes dell'Aurelia Nuoto in 2'38”91. Nei 200 stile libero, terzo successo alle Naiadi per la strepitosa Martina Caramignoli (Aurelia Nuoto) in 2'04”09 e per Fabien Marciano (San Francesco Nuoto Vasto) in 1'55”83.

Ma questa è soltanto la sintesi numerica di una manifestazione che ha cercato di coniugare sapientemente quantità (enorme per una disciplina come il nuoto) e qualità (estremamente elevata dati i nomi dei big che vi hanno preso parte), donando continuità ai grandi eventi natatori previsti nel calendario delle Naiadi.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Controlli nelle case per verificare se si è residenti: "Non aprite la porta, è una truffa"

  • Coronavirus in Abruzzo, calano i contagi: 52 nuovi casi, i dati aggiornati

  • All'ospedale di Pescara diagnosi in 3 minuti per le polmoniti da Covid19 grazie ad un software donato da Petruzzi

  • Coronavirus, il medico Staffilano: "Attenzione ai primi sintomi cardiologici post malattia”

  • Coronavirus, impennata di guariti in Abruzzo: 38 pazienti hanno superato il Covid-19 nelle ultime ore

  • Torna troppo tardi a casa dallo studio, avvocato multato di 550 euro dalla Guardia di Finanza

Torna su
IlPescara è in caricamento