rotate-mobile
Sport

Nel 2010 tornerà il Trofeo Matteotti di ciclismo

Una buona notizia per tutti i tifosi di ciclismo abruzzesi. Nel 2010 tornerà a Pescara il Trofeo Matteotti, una delle gare giornaliere più importanti d'Italia. Lo ha fatto sapere il Comitato organizzatore, che ha raggiunto un accordo con le istituzioni

"Abbiamo raccolto le numerose richieste degli appassionati di ciclismo i quali, nell’ultimo anno, ci hanno incoraggiato e spinto a riproporre il Trofeo Matteotti”, ha esordito Renato Ricci, presidente dell’Unione Ciclistica “Fernando Perna”.

Con questa parole Ricci ha presentato la reintroduzione di un momento sportivo divenuto ormai storico per la città di Pescara, e per tutto il movimento ciclistico regionale: il “Trofeo Matteotti”, che giungerà così nientemeno che alla 64° edizione.

Il già nominato Renato Ricci, in rappresentanza dell’Unione Ciclistica “Perna”, ha incontrato nei giorni scorsi le istituzioni (Regione, Provincia e Comune), e da loro ha avuto la certezza di poter contare su contributi adeguati.

“Di fronte a questo clima di affetto nei confronti della classica pescarese – ha poi concluso il presidente - il comitato organizzatore ha deciso, pur essendoci difficoltà economiche, di programmare la 64° edizione del Trofeo Matteotti con l’obiettivo principale di regalare a Pescara una grande giornata di sport”.

Istituito nel 1945, il “Trofeo Matteotti” tornerà così a rappresentare una delle corse simbolo del movimento ciclistico italiano, poiché tra le più antiche e longeve in assoluto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2010 tornerà il Trofeo Matteotti di ciclismo

IlPescara è in caricamento