rotate-mobile
Sport Montesilvano

Sono di Montesilvano tre campioni del mondo di calcio a cinque riservato ad atleti con disabilità

Premiati dal Sindaco e dal consigliere D'Alonzo per l'impegno, la passione e la forza di volontà dimostrati ai Mondiali di Calcio a 5 vinti con la maglia della Nazionale Italiana Fisdir

Tre atleti di Montesilvano, tesserati con l'associazione "Parco De Riseis", sono stati ricevuti in Comune dal primo cittadino Francesco Maragno  e da Enea D'Alonzo in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale per ricevere un prestigioso riconoscimento istituzionale.

La cerimonia di premiazione ha visto protagonisti Francesco Leocata, Simone Di Giovanni e Matteo Simoni, accompagnati da compagni di squadra, dal presidente Ruggero Visini e da Andrea Farabini, vicepresidente vicario della Divisione di Calcio a 5. Con la maglia azzurra dell'Italia hanno vinto i Mondiali di calcio a cinque in Portogallo organizzati dalla FIFDS (International Football Federation for people with Down Syndrome). Grazie all'ASD Real Dem 1996 questi campioni speciali si allenano all'interno del PalaRoma ed hanno già partecipato al Trisome Game, i giochi olimpici per ragazzi con sindrome di Down.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono di Montesilvano tre campioni del mondo di calcio a cinque riservato ad atleti con disabilità

IlPescara è in caricamento