Montesilvano, pronta la piazzola per giocare a street basket [FOTO]

Uno spazio simile a quelli presenti nei giardini pubblici americani che consente ai giovani di sviluppare una forma di aggregazione all'aria aperta. Oltre al campetto, anche una panchina e giochi per bambini

Piacerà o non piacerà, questo lo scopriremo nel tempo. Resta il fatto che, a Montesilvano, nell'ambito delle politiche giovanili e della sostenibilità ambientale è stato compiuto un altro passo avanti.

Nello spazio verde di via Fosso Foreste, all'angolo con via Pieramico, è sorto un campo di street basket con un canestro, utilizzato per disputare sfide 3 contro 3 come si usa negli Stati Uniti.

Forse i nostri giovani non sono ancora abituati alla pratica di questa disciplina, rispetto magari a coetanei di altre nazionalità, ma è pur sempre meglio di un giardino trascurato e povero di infrastrutture. Oltre al campetto, anche una panchina e giochi per bambini che rendono questo luogo più attrattivo.

Ecco cosa spiega l'assessore comunale al Verde pubblico, Ernesto De Vincentiis:

"Favorire la socializzazione e facilitare la pratica sportiva serve anche a offrire alternative concrete alla sedentarietà e all’uso di giochi elettronici, ormai radicati nelle abitudini del nostri giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Aeroporto d'Abruzzo diventa hub nazionale: sì all'allungamento della pista

  • Montesilvano, donna colpita alla testa da una pietra: la ricostruzione dei fatti

  • Incidente frontale nel Pescarese, ferita gravemente una ragazza

  • Francesco Totti a Pescara, la Rete impazzisce per il Capitano [FOTO]

  • Sequestrati 10 mila litri di gasolio, 3 persone nei guai per contrabbando di carburante

  • Pescara, Spaccio di droga al "Ferro di Cavallo": arrestate dieci persone

Torna su
IlPescara è in caricamento