rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Montesilvano

Montesilvano: una maratona per inaugurare la nuova pista di atletica

L'evento, annullato il 30 ottobre per il terremoto, sarà recuperato sabato 10 e permetterà anche di inauguare la nuova pista di atletica leggera

Sarà recuperata sabato 10 dicembre la Mezza Maratona che si sarebbe dovuta svolgere lo scorso 30 ottobre ed annullata a causa del terremoto. L'occasione è propizia per inaugurare la pista di atletica leggera di via Senna progettata nel 2009. La FIDAL ha rilasciato il certificato di omologazione dell'impianto sportivo di atletica leggera, pertanto la pista potrà essere utilizzata anche per gare agonistiche. L’opera ha avuto un costo complessivo di circa 500.000 euro. Di questi oltre 430.000 euro sono stati spesi tra la realizzazione della pista e la riqualificazione generale dello Stadio, con la collocazione di arredi, quali panchine, reti e porte nuove. Altri 30.000 euro circa sono stati spesi per la pavimentazione dei lati della nuova pista di atletica, e 16.000 euro circa per il ripristino degli spogliatoi e delle tribune. Il taglio del nastro è previsto per le ore 10,00.

Mezz'ora prima verrà dato il via alla gara podistica sul km lanciato, giunta alla sua seconda edizione. Due le gare previste. Quella di 21 km prenderà il via dal lungomare, per svilupparsi poi su Corso Umberto, via Cavallotti, via Vestina sino a via Biagi, via D'Antona, girerà intorno allo stadio Aldo Mastrangelo per immettersi in via Senna, tornerà su via Vestina sino a Cappelle sul Tavo. Altre strade interessate saranno Strada Comunale San Paolo, S.P. Montesilvano Spoltore, C.da Colle Vento fino a Montesilvano Colle, corso Vittorio Emanuele, centro storico di Montesilvano Colle, via Togliatti, via Chiarini, via Sospiri, via Di Vittorio, via Cavallotti, e viale Aldo Moro sino a viale Europa per poi tornare indietro e concludere la gara al centro di intrattenimento Porto Allegro.

La competizione di 10 km interesserà le seguenti strade: partenza da viale A. Moro, direzione ovest, intersezione con C.so Umberto SS 16 per il solo attraversamento, via Cavallotti direzione ovest fino all’intersezione con via Vestina direzione ovest sino all’intersezione con via Barbato, via Togliatti, via Chiarini, via Sospiri, via Di Vittorio, via Cavallotti, viale Aldo Moro  sino a viale Europa per poi tornare indietro e concludere la gara al centro di intrattenimento Porto Allegro. La circolazione verrà parzialmente interrotta dalle 9 alle 12 circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: una maratona per inaugurare la nuova pista di atletica

IlPescara è in caricamento