rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport Montesilvano

Triathlon, la campionessa Verena Steinhauser incontra il sindaco di Montesilvano

La giovane triatleta si allena da tre anni nella città adriatica. Il suo obiettivo è Tokyo 2020. A Francesco Maragno ha voluto fare una consegna speciale, regalandogli una targa e un pettorale di gara

Viene dal Trentino Alto Adige, precisamente da Bressanone, ma ha scelto di svolgere la preparazione atletica a Montesilvano in vista delle imminenti qualificazioni alle prossime Olimpiadi. Verena Steinhauser, 24 anni, pratica il triathlon e sta intensificando gli allenamenti di nuoto sulle distanze che variano dai 750 ai 1500 metri, la corsa dai 5 ai 10 chilometri e la bici dai 20 ai 40 chilometri.

Da queste parti ha trovato l'ambientazione naturale per praticare le tre distinte discipline sportive scegliendo come campi conformi e ideali la pineta, il mare, le piste ciclabili, la strada parco e il Pala Dean Martin.

"Per queste ragioni e per la disponibilità che il Comune ci ha mostrato mettendoci a disposizione l’area esterna del Palacongressi per gli allenamenti, abbiamo voluto portare un simbolico dono, ovvero il pettorale di una delle gare a cui ho partecipato ad Abu Dhabi".

Queste le parole che la triatleta ha rivolto al sindaco Francesco Maragno, all'assessore Valter Cozzi e al presidente della Commissione Sport Alessandro Pompei. Consegnata anche una targa dall'allenatore Simone Mantolini al primo cittadino, che ha così replicato:

"Siamo noi a ringraziare questi atleti che portano in giro per l’Italia e per il mondo, il nome di Montesilvano come simbolo di eccellenza, anche nello sport. Lo sport è sempre stato un aspetto su cui abbiamo voluto puntare, sia in termini di strutture e di impianti che abbiamo arricchito con il completamento della pista di atletica, con la realizzazione quasi in dirittura di arrivo dell’antistadio di via Senna e con la messa a disposizione del Pala Dean Martin che in questi anni ha ospitato tante manifestazioni sportive di rilievo internazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon, la campionessa Verena Steinhauser incontra il sindaco di Montesilvano

IlPescara è in caricamento