rotate-mobile
Sport Montesilvano

Mezzamaratona a Montesilvano sul chilometro lanciato domenica 11 ottobre

Domenica 11 ottobre a Montesilvano si terrà la prima "Mezzamaratona sul km lanciato” che coinvolgerà anche i comuni di Cappelle sul Tavo e Spoltore, evocando una parte del mitico percorso della Coppa Acerbo

Appuntamento con il podismo domenica 11 ottobre a Montesilvano, con la prima edizione della "Mezzamaratona sul km lanciato” che coinvolgerà anche i comuni di Cappelle Sul Tavo e Spoltore.

L'evento è organizzato dall'’Associazione Nazionale Bersaglieri sezione Pescara ed è patrocinato dal Comune.

Ci saranno anche eventi collaterali:  sabato 10 ottobre, alle 10 con il convegno sul tema del doping, tenuto da Dario D’Ottavio e da Sandro Donati, al Palacongressi e moderato dal giornalista Paolo Sinibaldi. Nel pomeriggio dalle 15 alle 19 si svolgerà, a Porto Allegro, la presentazione tecnica della mezza maratona, con ritiro dei pettorali, il tutto affiancato da esibizioni di gruppi di danza e teatro.

L’evento entrerà nel vivo domenica quando a partire dalle 9:15 prenderà il via la mezza maratona che si svilupperà in un percorso di 21 km. I podisti potranno scegliere di percorrere tutto il percorso, o di partecipare ai 9 km di corsa competitiva, o ancora ai 9 km della Nordic Walking e infine ai 4 km di passeggiata non competitiva.

Ecco il percorso:

Montesilvano Via Moro zona Porto allegro – sottopasso Ferroviario SS16 – Via Cavallotti – Via Vestina fino alla rotonda Cappelle-Congiunti; a Cappelle sul Tavo: SS 16 bis – Via Roma – Piazza Marconi Comune – SS 16 bis a seguire Spoltore ss 16 bis fino a Bivio Strada Provinciale Spoltore-Montesilvano, C.da Santa Venere – C.da Collevento - Rotonda verso Via Togliatti- Montesilvano colle P.zza Calabresi – S.da Prov. Montesilvano-Spoltore - S.da Comunale Sportello – S.da com. della Fontana – Via Massarenti - S.da Madonna del Carmine – Via Vestina – Via Cavallotti - via Moro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzamaratona a Montesilvano sul chilometro lanciato domenica 11 ottobre

IlPescara è in caricamento