rotate-mobile
Sport Montesilvano

Domenica 30 ottobre si corre a Montesilvano la Mezza Maratona

Due le gare principali in programma a partire dalle ore 9,15: la prima di 21 km e la seconda di 10 km. Base operativa della manifestazione sarà il Centro di intrattenimento Porto Allegro

Organizzata dall’Associazione Nazionale Bersaglieri sezione Pescara, in collaborazione con il Centro regionale Abruzzo e il Comune di Montesilvano, torna a Montesilvano la Mezza Maratona sul chilometro lanciato. Due le gare principali in programma domenica 30 ottobre a partire dalle ore 9,15: la prima di 21 km e la seconda di 10 km. Base operativa della manifestazione sarà il Centro di intrattenimento Porto Allegro. "La gara – ha spiegato Milva Monticelli, supportata nell’organizzazione da Domenico Martellotta – è nata con l’obiettivo di far conoscere le bellezze del nostro territorio ai podisti di tutta Italia".

La manifestazione sarà introdotta sabato 29 ottobre, alle 10 dal convegno "L'alimentazione e la nutrizione per gli sport di endurance. Consigli pratici”. Relatore del seminario sarà il prof. Patrizio Ripari, direttore U.O. di Medicina dello Sport del Dip. di Scienze Mediche, Orali e Biotecnologiche dell’Università degli Studi "G. D'Annunzio" Chieti- Pescara. Moderatori il giornalista Paolo Sinibaldi e l’allenatore Mario De Benedictis.

Molti gli eventi collaterali, quali esibizioni di danza, judo e teatro, organizzati a margine della manifestazione a partire dal pomeriggio di sabato. Il percorso da 10 km interesserà la seguenti strade: via Aldo Moro (dal piazzale antistante il centro di intrattenimento Porto Allegro), via Cavallotti, via Vestina, via Giovi, via Chiarini, via Sospiri, via Vestina, via Di Vittorio, via Cavallotti, via Aldo Moro.

La gara da 21 km riguarderà le strade via Aldo Moro (dal piazzale antistante il centro di intrattenimento Porto Allegro), via Cavallotti, via Vestina, attraverserà Cappelle sul Tavo, Spoltore, Strada Provinciale Spoltore-Montesilvano, C.da Barco, C.da Valle Cupa, C.da Colle Arena, C.da Collevento, Montesilvano colle (centro storico), via Togliatti, via Chiarini, via Sospiri, via Vestina, via Di Vittorio, via Cavallotti, via Aldo Moro.

La circolazione verrà parzialmente interrotta, dalle 9 alle 12 circa. A salvaguardia dei podisti anche due ambulanze della Croce Rossa Italiana. Inoltre al punto di partenza verrà allestito un posto medico avanzato nel quale verranno eseguiti test per verificare l’impatto cardiovascolare sugli atleti della competizione.

Il programma

SABATO 29 OTTOBRE
Ore 10 - Convegno: "L'alimentazione e la nutrizione per gli sport di endurance. Consigli pratici - Relatore Prof. Patrizio Ripari, direttore U.O. di Medicina dello Sport del Dip. di Scienze Mediche, Orali e Biotecnologiche - Università degli Studi "G. D'Annunzio" Chieti- Pescara.
Moderatori: Paolo Sinibaldi -  Mario De Benedictis
 
Dalle 15 alle 19 - Ritiro Pettorali e pacchi gara
Ore 15:30 -  Dimostrazione di Walking e Nordic Walking con l'istruttore Osvaldo Mancini
Ore 17 - Esibizione Centro Sportivo Adriatico ADEL Pescara con il maestro Ettore D'Anniballe - VI dan
Ore 18:30 - Esibizione Centro studi Danza "Vestale" Città di Penne. Direttore Prof. Marco Dalla Valle
 
DOMENICA 30 OTTOBRE
7:30/ 8:30 - Iscrizione passeggiata e gara ragazzi
 
Ore 9:15 Partenza Mezza maratona  21,097 Km
Competitiva 10 km - walking 10 km
passeggiata e nordic walking 5 km
 
Ore 9:30 - Partenza gare ragazzi
Ore 12:30 - Chiusura gare - Classifiche e premiazioni
 
Ore 15:00 - Esibizione "Centro studi Danza" Città di Ortona (Ch). Maestro Rosalba Marzari
 
Ore 16  - Esibizione scuola di Judo Budokai. Maestro Daniele Scarpelli
 
Ore 17 -  Esibizione scuola di arte Danza "Il Proscenio" di Loreto Aprutino. Maestri Maria - Maurizio -  Riccardo Chiavaroli
 
Ore 18:30 - Risate con la Compagnia teatrale "Nulampedegiuventù" del Centro sociale di via Stradonetto di Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 30 ottobre si corre a Montesilvano la Mezza Maratona

IlPescara è in caricamento