rotate-mobile
Sport

Memorial Cornacchia: doppio evento a Pescara

Si comincerà alle 10 presso la sala consiliare con il convegno dal titolo "La tecnica giusta nelle corse ad ostacoli veloci". Alle 15 le prove pratiche di atletica presso lo stadio

Oggi si terra' a Pescara il Memorial Cornacchia. Si comincera' alle ore 10 presso la sala consiliare del Comune di Pescara con il convegno dal titolo "La tecnica giusta nelle corse ad ostacoli veloci: 110 e 100 HS". La giornata procedera' con un secondo momento alle ore 15 con le prove pratiche di atletica presso lo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia. 

Diversi i relatori del convegno di stamattina: Roberto Bedini della Libertas di Livorno, Salvatore Morale della Liberas di Bergamo, Giorgio Mazza della Libertas di Venezia, Elio Locatelli, ex commissario tecnico Fidal e consulente tecnico Coni, Augusto D'Agostino, ex commissario tecnico Fidal, e Daniele Fontecchio, ex azzurro 110 HS. Interverranno inoltre il sindaco Marco Alessandrini, l'assessore Giuliano Diodati, quello alla Cultura e Istruzione Giovanni Di Iacovo, Luigi Musacchia presidente Cns Libertas, Enzo Imbastaro, Presidente Coni Abruzzo, Fulvio Marinetti, Dipartimento della Formazione Libertas nazionale, Alfredo Pellecchia, presidente Libertas Abruzzo, e Concetta Balsorio, presidente Fidal Abruzzo.

"Faremo tre eventi in uno per ricordare il nome di un atleta di cui andiamo fieri - illustra Pellecchia - Il professor Bedini ha compiuto uno studio per l'apprendimento della corsa a ostacoli le cui applicazioni verranno presentate in questa occasione. Pescara come scelta non e' casuale, perche' sede di atleti eccellenti. Saranno infatti con noi sia giovani talenti che vecchie glorie. Stiamo poi collaborando a livello regionale per comprendere e prevenire l'abbandono dello sport in eta' precoce, tematiche a cui dedicheremo a ottobre una serie di iniziative. Per tenere alta la storia che abbiamo e creargli anche un futuro abbiamo organizzato un circuito che si chiama Corrilabruzzo che ha anche una manifestazione notturna che e' arrivata a 2.500 iscritti segno di una nuova primavera dell'atletica regionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Cornacchia: doppio evento a Pescara

IlPescara è in caricamento