rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Maratonina del mare, al via la carica dei 2000 Runners

Appuntamento domenica 15 maggio a partire dalle 9. Per la prima volta in Abruzzo una maratona sarà aperta dai pattinatori. Ecco novità e programma della III edizione

Si svolgerà domenica 15 maggio a partire dalle 9, già con un sold out di iscrizioni, la terza Maratonina del mare, evento patrocinato dal Comune, a cura dell’Asd Runners Pescara, in sinergia con Uisp e Unicef.

Ieri la presentazione della Half Marathon che punta ad essere la più grande della sponda Adriatica e presenta una novità inedita per l’Abruzzo.

“Abbiamo già chiuso le iscrizioni e siamo arrivati a quota 2.000 – dice Domenico D’Onofrio, presidente dell’Asd Runners – Un traguardo record per la Maratonina che ha solo 3 anni di vita, considerando che la maggiore dell’Adriatico, che si tiene nelle Marche, è arrivata a tali numeri dopo 18 edizioni. Ringraziamo tutti i partecipanti, moltissimi arrivano da fuori, avremo atleti professionisti di grande qualità e abbiamo voluto far aprire il passaggio dei maratoneti a degli apripista particolari. Per la prima volta in Abruzzo una maratona sarà aperta dai pattinatori che abbiamo coinvolto per avviare una collaborazione anche in tal senso. Ci saranno poi atleti diversamente abili, tutte le modalità di corsa saranno rappresentate come al solito. Sarà uno spettacolo lungo 20 km, due giri lungo un percorso che tocca quasi tutto il litorale cittadino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratonina del mare, al via la carica dei 2000 Runners

IlPescara è in caricamento