rotate-mobile
Sport

La sfida rosa d’Abruzzo: tutto pronto per Lanciano - Pescara

Per la terza giornata di campionato il Pescara è chiamato al primo e vero banco di prova per testare le reali ambizioni di promozione. La formazione di Antonello Cuccureddu affronterà nell’ attesissimo derby d'Abruzzo il Lanciano

Lo schieramento tattico che verrà utilizzato contro i frentani vedrà riproposti dieci undicesimi degli uomini schierati in campo contro Cavese e Rimini. Dovrebbe essere solo Petterini ad essere inserito in campo al posto di Vitale, non ancora al meglio della condizione. L’attacco sarà affidato al duo Sansovini-Artistico che nel corso della consueta partitella d’allenamento di Giovedì hanno mostrato una discreta armonia pur avendo per certi aspetti della caratteristiche similari.

Dal punto di vista tattico mister Cuccureddu ha provato numerosi schemi d’attacco che hanno visto come finalizzatore sia Artistico sia il neo-acquisto Sansovini. Quest’ ultimo stando alle dichiarazioni del mister, potrebbe essere impiegato sin dal primo minuto per darà manforte alla manovra offensiva.

Il giovane Verratti, invece dopo le voci di mercato, prontamente smentite dalla società verrà impiegato nella fase finale del match nel caso questo fosse ancora su un risultato ambiguo. Infatti date le non perfette condizioni del folletto di Manoppello, l’allenatore, in accordo con la dirigenza e lo staff medico ha deciso di impiegarlo a piccole dosi ed in condizioni di esigenza assoluta per evitare l’aggravio dei piccoli problemi dei quali il piccolo fenomeno bianco-azzurro è afflitto ormai da qualche tempo.

La cornice di pubblico che assisterà alla gara fra Lanciano e Pescara sarà da altra categoria. Fin da giovedì, infatti i tagliandi per la gara sono andati letteralmente a ruba con lunghe file dinanzi i rivenditori autorizzati sparsi per la città. Dopo l’esaurimento dei circa duemila tagliandi messi a disposizione dalla Virtus Lanciano per i tifosi ospiti molti sostenitori bianco-azzurri hanno deciso di acquistare il proprio ticket presso i rivenditori del capoluogo frentano.

La sfida fra le abruzzesi vedrà, come lo scorso anno, riproporsi lo splendido binomio Valentina Maio-Deborah Caldora. Infatti le due presidentesse assisteranno insieme alla gara per evitare qualsiasi tipo di polemica fra le due società che potrebbe scaturire a fine gara.

La direzione di gara sarà affidata al sig. Emilio Ostinelli di Como, coadiuvato dal sig. Sergio Ranghetti di Chiari e Giacomo Paganessi di Bergamo.

Come noto, la partita potrà essere seguita sul digitale terreste in diretta su Telemare. E' necessario sintonizzare il proprio decoder facendo la ricerca automatica del segnale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sfida rosa d’Abruzzo: tutto pronto per Lanciano - Pescara

IlPescara è in caricamento