rotate-mobile
Sport

La maratona Dannunziana domenica 4 ottobre a Pescara

Più di mille atleti parteciperanno alla maratona ed alla mezzamaratona Dannunziana in programma domenica 4 ottobre prossimo nella città di Pescara. Saranno interessate diverse zone della città che verranno chiuse al traffico

Oltre mille atleti tenteranno di aggiudicarsi la maratona e mezza maratona Dannunziana che avrà luogo domenica 4 ottobre a Pescara.

La città sarà attraversata completamente dalla manifestazione: l’assessore allo sport, Nicola Ricotta, nel corso della conferenza stampa ha illustrato quelle che saranno le chiusure delle strade che interesseranno la città per consentire il regolare svolgimento della manifestazione.

Le strade impegnate dagli atleti sconfineranno nel territorio di Francavilla al Mare e Montesilvano come già accaduto nella maratona dei Giochi del Mediterraneo. Entrambe i comuni adiacenti a Pescara provvederanno mediante le forze di Polizia municipali alle chiusure dei tratti stradali interessate.

La lunghezza complessiva della maratona sarà di 21 Km con partenza ed arrivo in Piazza Salotto. Dalla partenza all’interno della piazze si passerà in via Firenze, per poi continuare con via Bardet, Via D’Avalos, Piazza Le Laudi, Viale Primo Vere (Francavilla), Via Monte Sirente, Via Papa Giovanni XIII, Via Doria, lungofiume Paolucci, lungomare Matteotti, Viale della Riviera, Viale Aldo Moro (Montesilvano), Strada Parco, Via Cesare Battisti per poi rientrare all’interno di Piazza Salotto.

I partecipanti pagheranno una quota simbolica d'iscrizione che sarà devoluta in beneficenza.

Gli organizzatori della manifestazione hanno previsto la premiazione dei primi 6 classificati per categoria relativamente alla maratona e mezza maratona. Nel pacco gara consegnato alla partenza ad ogni concorrente saranno presenti prodotti di provenienza abruzzese.

L’assessore Ricotta ha voluto fortemente che questa Maratona avesse massimo ausilio da parte dell’amministrazione comunale al fine di portare ancor più Pescara ad una nomea sportiva in virtù della candidatura della stessa a Città europea dello sport.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maratona Dannunziana domenica 4 ottobre a Pescara

IlPescara è in caricamento