rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Montesilvano

Karate, il Comune di Montesilvano premia Giorgia e Alessandra

La Fidanza ha ottenuto la medaglia d'oro nel Kumité a squadre, mentre la Di Lorito ha conquistato la medaglia d'argento nella disciplina del kata e la medaglia d'oro agli Open nazionali di Sicilia

Le montesilvanesi Giorgia Fidanza e Alessandra Di Lorito, campionesse di karate allenate dal maestro Roberto Bronieri, sono state premiate in Comune per aver conquistato due medaglie agli Open Internazionali di Austria.

Giorgia, 17 anni, ha ottenuto la medaglia d’oro nel Kumité a squadre, il combattimento del karate tradizionale, mentre Alessandra, da gennaio entrata nel gruppo sportivo giovanile dell’Esercito Italiano, ha ottenuto la medaglia d’argento nella disciplina del kata e la medaglia d’oro agli Open nazionali di Sicilia.

Le due atlete hanno ricevuto una targa ciascuna per mano dei consiglieri Enea D’Alonzo e Valentina Di Felice. D'Alonzo ha parlato di «due ragazze che con il loro impegno danno lustro alla città di Montesilvano in Italia e in Europa. E’ un orgoglio per noi avere due campionesse di questo livello. Lo dico da rappresentante delle istituzioni, ma soprattutto da cittadino».

Giorgia e Alessandra, che domani saranno in Croazia per partecipare a una nuova gara, hanno invece ringraziato i consiglieri D’Alonzo e Di Felice «per la sensibilità dimostrata. E’ un piacere ricevere questo riconoscimento, ma soprattutto si tratta di un’occasione per far conoscere questo sport che viene spesso messo in secondo piano. Il karate è uno sport bellissimo, fatto di molto impegno e sacrificio. Tutte fatiche che vengono ripagate dai traguardi ottenuti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, il Comune di Montesilvano premia Giorgia e Alessandra

IlPescara è in caricamento