rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Riprendono le attività sportive dello Sci Club Aterno

Riprendono, tempo permettendo, le attività dello Sci Club Aterno di Pescara. L'inizio della stagione 2010 è infatti previsto per domenica 10 gennaio a Roccaraso, ma è tutto vincolato alla presenza della neve, e soprattutto del freddo in grado di non farla sciogliere

Riprendono, tempo permettendo, le attività dello Sci Club Aterno di Pescara. L'inizio della stagione 2010 è infatti previsto per domenica 10 gennaio a Roccaraso, ma è tutto vincolato alla presenza della neve, e soprattutto del freddo in grado di non farla sciogliere: se non sarà così, l'apertura slitterà di una settimana. Si augura di trovare un bel manto bianco il presidente Mattia Giansante, anche perchè questo sarà il suo primo anno alla guida dello Sci Club, dopo tanti anni passati a tirarne le fila come segretario generale. L'attesa, quindi, è tanta. Domenica si partirà alle 7.10 con l'autobus dalla stazione centrale di Pescara, per fare tappa al Comune e poi via in direzione Roccaraso.

La quota pullman è di 12 euro per i soci, 13 euro per gli ospiti. Per informazioni si può chiamare il 328/9725958. Il 10 gennaio avrà inizio la scuola di sci alpino: le lezioni, fissate nel numero di dieci, si protrarranno fino al 14 marzo. La durata delle lezioni sarà di quattro ore (dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 16) per un numero di allievi non superiore ai dieci elementi. Entro l'8 gennaio sarà possibile iscriversi alla scuola di snowboard.

Sono in programma anche alcune manifestazioni collaterali: la Polentata, con la premiazione del miglior dolce preparato dalle signore; la Fiaccolata, una sciata in notturna che sarà seguita da una ricca merenda; la Gara di fine corso, organizzata dai Maestri della Scuola Sci di Roccaraso e riservata a tutti gli iscritti alla scuola; la Gara Sociale di fine anno, riservata a tutti i soci iscritti al club; il Picnic sulla neve; la Cena sociale, con la premiazione di tutti i vincitori delle gare svoltesi durante la stagione. Ulteriori dettagli sono disponibili su www.sciclubaterno.it.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono le attività sportive dello Sci Club Aterno

IlPescara è in caricamento