rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

'Happy Meal Sport Camp', Massimiliano Rosolino a Pescara

Il campione sarà il 18 luglio presso lo stabilimento balneare dell'Orsa Maggiore, che ospiterà questa tappa, per insegnare le basi del nuoto ai piccoli presenti

'Happy Meal Sport Camp' è un progetto voluto e costruito dal Centro Sportivo Italiano insieme all’azienda Mc Donald’s. Il progetto si svolge su feste in piazza, feste in spiaggia (tra cui Pescara) e 15 laboratori sportivi presso i ristoranti dell’azienda in 15 città italiane, coinvlgendo oltre 10.000 bambini.

Obiettivo del progetto è promuovere l’attività motoria verso i più piccoli e le loro famiglie, facendo trascorrere a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni una giornata di sport e divertimento, provando diverse discipline sportive (basket, volley, calcio, judo, ginnastica artistica, ping-pong, atletica, attività ludico motorie di base) per diffondere il messaggio che il benessere parte da una alimentazione bilanciata e da una corretta attività motoria.

A Pescara ci sarà anche la possibilità, presso lo stabilimento balneare dell’Orsa Maggiore che ospiterà questa tappa, di far interagire Massimiliano Rosolino nel suo elemento naturale, ossia la piscina, dove insegnerà le basi del nuoto ai piccoli presenti. Il progetto ha un team di atleti olimpici ambasciatori del progetto Happy Meal Sport camp, capitanati da Massimiliano Rosolino che sarà l’atleta presente il 18 luglio a Pescara.

Gli altri atleti sono Carlotta Ferlito (Ginnastica Artistica), Edwige Gwend (judo) Alessandro Fabian (Triathlon) e Giusy Versace atleta paralimpica (atletica) vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle. Gwend, Fabian e Ferlito sono tutti atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi di Londra e che ora si stanno preparando a Rio 2016 e l’azienda e il CSI hanno scelto di accompagnare il loro percorso di avvincinamento all’appuntamento più importante della loro carriera sportiva. Gli atleti interagiranno nella giornata di festa con i bambini presenti e con le loro famiglie. La partecipazione all’evento è gratuita.

L’evento avrà questo programma:
ore 9.30 apertura villaggio
ore 10.30 inaugurazione e apertura ufficiale eventi alla presenza di Massimiliano Rosolino, autorità cittadine e media
ore 10.30 - 13 attività multidisciplinari sportive con i bambini
ore 13.00 - 15 pausa pranzo
ore 15.30 - 19 attività multidisciplinari sportive con i bambini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Happy Meal Sport Camp', Massimiliano Rosolino a Pescara

IlPescara è in caricamento