rotate-mobile
Sport

Grande rimonta del Pescara Pallanuoto: Cc Lazio battuto e vetta della classifica vicina

Si è chiusa 16 a 13 la partita al Foro Italico dopo un inizio decisamente pessimo per i ragazzi di mister Malara che nell'ultimo break ribaltano la situazione allungando sulla terza in classifica

Con un grande finale di gara il Pescara Nuoto e Pallanuoto ribalta il risultato nella partita contro la Cc Lazio e vince in rimonta 16-13. Una partita non facile per i biancazzurri quella che si è giocata al Foro Italico di Roma, dove i ragazzi di Paolo Malara sono partiti male, andando sotto anche di 5 reti, prima di risalire la china.

A fare la differenza nell'ultimo tempo un break di 7-0 e la condizione fisica del Pescara, capace di uscire alla distanza. Con questo successo i biancazzurri mantengono il passo del Wp Bari in vetta al girone 3 del campionato di Serie B, allungando rispetto al terzo posto. Sabato prossimo sfida interna contro la Rn Roma Vis Nova.

La partita si è aperta con la Cc Lazio in gol con Morolli e il pareggio di Giordano. Poi l'allungo della squadra di casa grazie a Taraddei, Riccioli e Fabbri, prima della rete di Micheletti. Dopo la pausa segnano Stella e Riccioli, risponde De Vincentiis, poi doppietta di Riccioli, quindi Giordano, De Vincentiis e Cunko, prima del rigore del solito Riccioli. Al rientro dalla pausa lunga il Pescara va in gol con Micheletti e De Vincentiis, risponde Mazzi, poi Russo, Mosca e Parrini. Poi uno straordinario quarto tempo del Pescara, che dopo aver incassato la rete di Pulcini va in gol sette volte grazie alle doppiette di De Vincentiis e Micheletti e ai centri di Russo, Giordano e Bartocci.

“Nei primi due tempi sembrava una partita stregata, ma siamo stati bravi a rimanere in gara – dichiara a fine partita il portiere del Pescara Tommaso Brandoni -. Nelle ultime settimane abbiamo lavorato molto sulla gestione dei momenti delicati e oggi questo si è visto. Sono contento di essermi fatto trovare pronto: anche due settimane fa mi ero dato il cambio con Paolo Prosperi, ma lì le cose non erano andate bene. Ringrazio mister Malara per la fiducia. Credo – conclude - che in un campionato dove nessuno ti regala nulla, ci giocheremo il primato con il Wp Bari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande rimonta del Pescara Pallanuoto: Cc Lazio battuto e vetta della classifica vicina

IlPescara è in caricamento