homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Giro d'Italia 2013, presentata la tappa San Salvo-Pescara

Si correrà il 10 maggio su un percorso di 162 km. Dei quattro gran premi della montagna l'ultimo sarà quello di San Silvestro, nel territorio comunale del capoluogo adriatico

Presentata oggi a Pescara la settima tappa del Giro d'Italia 2013: la San Salvo-Pescara, di 162 chilometri, si correrà il 10 maggio e toccherà le province di Chieti e Pescara dopo aver interessato i territori di Cupello, Monteodorisio, Casalbordino, Torino di Sangro, Paglieta, Mozzagrogna, Lanciano, Castel Frentano, Guardiagrele, San Martino sulla Marrucina, Casacanditella, Vacri, Villamagna, Ripa Teatina, Chieti e San Giovanni Teatino. L'arrivo è previsto, appunto, nel capoluogo adriatico.
 
Anche quest'anno la tappa abruzzese del Giro è stata organizzata da Maurizio Formichetti. Dal punto di vista tecnico, si tratta di una tappa dal percorso piuttosto ondulato che presenta quattro asperità.
Dei quattro gran premi della montagna tre sono previsti a Chieti, in via Anelli Fieramosca, in località Tricalle ed in località Villa degli Ulivi, mentre l'ultimo e' quello di San Silvestro, nel territorio comunale di Pescara. Da sottolineare che la carovana rosa tornerà in città a due anni di distanza dall'ultima volta.
Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Terremoto 24 agosto 2016 fra Lazio, Umbria e Abruzzo: forte scossa anche nel pescarese

    • Montesilvano

      Ruba cibo all'Eurospin ed aggredisce il vigilantes

    • Politica

      Area di risulta, Forza Italia: "Chiudiamo il Comune, Alessandrini inesistente"

    • Montesilvano

      Montesilvano: nettezza urbana, da martedì tocca all'Ati

    I più letti della settimana

    • Pescara-Napoli 2-2: un doppio Mertens risponde a Benali e Caprari

    • Calciomercato: Pescara, dal Psg arriva Bahebeck. E' fatta anche per Pepe e Grassi

    • Calcio: a Estatica si proietta gratuitamente la partita Pescara-Napoli

    • Pescara-Napoli: Nicchi, "Quella partita ha confermato che gli arbitri sono una squadra"

    • Pescara-Napoli, ballottaggio Brugman-Cristante. E Insigne dà forfait al Premio Prisco

    • Pescara-Napoli, Oddo: "Come prima partita sono contento"

    Torna su
    IlPescara è in caricamento