rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Bussi sul tirino

Giro d'Italia: Simon Yates vince la tappa Pesco Sannita-Campo Imperatore

Il ciclista britannico trionfa e ora è sempre più in rosa. Froome e Aru si staccano in salita e sprofondano: sono rispettivamente a 2'27" e a 2'36". La tappa è partita dal beneventano e si è conclusa dopo 225 chilometri sul Gran Sasso

Il britannico Simon Yates in maglia rosa ha vinto per distacco la 9a tappa del 101esimo Giro d'Italia di ciclismo, da Pesco Sannita (Benevento) al Gran Sasso (L'Aquila), località Campo Imperatore, lunga 225 chilometri. Questa tappa ha attraversato anche la provincia di Pescara, per la precisione i territori di Bussi sul Tirino e Popoli.

"Giro della salute" in Abruzzo: il Centro Diagnostico Italiano segue il Giro d'Italia

Yates ha battuto, in uno sprint ristretto, il francese Thibaut Pinot, secondo, con lo stesso tempo; il colombiano Esteban Chaves, terzo, con lo stesso tempo; Domenico Pozzovivo, quarto, a 4"; l'ecuadoriano Richard Carapaz, quinto, a 4"; Davide Formolo, sesto, a 10"; il neozelandese George Bennett, settimo, a 12"; l'olandese Tom Dumoulin, ottavo, a 12"; il colombiano Miguel Angel Moreno, nono, a 12"; Giulio Ciccone, decimo, a 24". Chris Froome e Fabiu Aru sono giunti sul traguardo con oltre 1' di ritardo e sono apparsi in grande difficoltà.

La maglia rosa è imbattibile, Froome e Aru sprofondano

Simon Yates ha aumentato il proprio vantaggio nella classifica generale, dopo la 9a tappa del Giro. Adesso il britannico della Mitchelton-Scott guida la generale con 32" di vantaggio sul compagno di squadra Esteban Chaves e 38" su Tom Dumoulin. Quarto Thibaut Pinot, con un ritardo di 45". Al quinto posto Domenico Pozzovivo a 57", sesto Richard Carapaz a 1'20". Settimo George Bennett a 1'33", ottavo Rohan Dennis a 2'05", nono Pello Bilbao con lo stesso ritardo di Dennis dalla maglia rosa e decimo Michael Woods a 2'25". Froome accusa un ritardo di 2'27", Fabio Aru è a 2'36".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia: Simon Yates vince la tappa Pesco Sannita-Campo Imperatore

IlPescara è in caricamento