rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Spoltore

Scuole chiuse e modifiche alla viabilità a Spoltore per il passaggio del Giro d'Italia

Il passaggio della caronava rosa è previsto per la tappa di martedì 13 ottobre per una lunghezza di 11 chilometri

Tutto pronto a Spoltore per il passaggio del Giro d'Italia 2020 che per la prima volta nell'ultra centenaria storia della competizione attraverserà il territorio comunale.
Il passaggio della caronava rosa è previsto per la tappa di martedì 13 ottobre per una lunghezza di 11 chilometri.

A testimoniare il transito della carovana rosa resterà un murales in via del Campo Sportivo, che rievocherà momenti significativi delle passate edizioni del Giro e in particolare il famoso passaggio della borraccia tra Fausto Coppi e Gino Bartali.

A realizzarlo sarà Matteo Appignani, che la città ha già avuto modo di conoscere ospitando una sua personale durante la 22esima edizione dello Spoltore Ensemble. 
Le scuole, per evitare disagi, resteranno chiuse: sono previste interruzioni e modifiche alla viabilità dalle ore 9:45 alle 14:15. I ciclisti arriveranno nel territorio comunale da Villanova, sulla strada regionale 602, e attraverseranno via Monte Amaro, via Gran Sasso, strada provinciale Santa Lucia, via Fonzi e proseguiranno sulla strada provinciale 16 Bis fino a raggiungere il territorio di Cappelle sul Tavo. La circolazione su via Sangro e via Pescarina sarà interrotta all'intersezione con la S.P. Santa Lucia. All'interno dell'abitato di Spoltore Capoluogo sarà ripristinato temporaneamente il doppio senso di circolazione su via Giotto, via Dietro le Mura e via dei Calderai. All'interno del centro abitato di Santa Teresa, sarà ripristinato il doppio senso di circolazione su via Gran Sasso e via Maiella per consentire di raggiungere i territori di Pescara e di San Giovanni Teatino. Per gestire le modifiche alla viabilità saranno comunque presenti il personale della polizia locale.

«È necessaria la collaborazione di tutti i cittadini», dice il consigliere delegato allo sport Angela Scurti, «per limitare il più possibile il traffico negli orari previsti per il passaggio dei ciclisti. Le strade saranno chiuse con largo anticipo perché, assieme agli atleti del Giro, è previsto il passaggio di una carovana di appassionati con biciclette elettriche: si tratta di una giornata lavorativa e chiediamo ai cittadini di organizzarla con attenzione perché non sarà possibile, ovviamente, derogare in nessun caso le chiusure alla circolazione».
Attivo il Centro Operativo Comunale (numero 085.4964278) per qualsiasi esigenza e informazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse e modifiche alla viabilità a Spoltore per il passaggio del Giro d'Italia

IlPescara è in caricamento