rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Il Giro torna nel pescarese: previsti tanti eventi collaterali per far risplendere l'Abruzzo

Presentata la tappa Montenero di Bisaccia-Blockhaus della 100esima edizione del Giro d'Italia, in programma la prossima domenica 14 maggio. L'assessore Di Matteo: "Una straordinaria vetrina promozionale per promuovere il territorio"

Per la sua 100esima edizione, il Giro d’Italia torna in Abruzzo con una tappa, la nona, che si correrà quasi tutta nella nostra regione. Parliamo della Montenero di Bisaccia-Blockhaus, presentata questa mattina in Regione alla presenza dell'assessore allo Sport Silvio Paolucci, dell'assessore ai Parchi e alla Montagna Donato Di Matteo, del sindaco di Pretoro, Sabrina Simone, e del fiduciario della RCS Maurizio Formichetti.

"Dopo tanti anni - ha esordito Di Matteo - il passaggio sulle strade della Maiella tornerà a fare selezione e a far emergere i migliori 'scalatori' regalando uno spettacolo unico sia agli spettatori assiepati lungo il percorso che agli appassionati telespettatori di tutto il mondo. Tuttavia, al di là del valore agonistico della corsa, quello che conta davvero è la possibilità per l'Abruzzo di sfruttare questa straordinaria vetrina promozionale per promuovere il territorio e fare in modo che questa splendida giornata di festa e di sport non rimanga fine a se stessa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro torna nel pescarese: previsti tanti eventi collaterali per far risplendere l'Abruzzo

IlPescara è in caricamento