rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport San Donato

Giovedì 4 giugno a Pescara un triangolare di calcio fra squadre "speciali"

Sarà un triangolare di calcio molto speciale quello in programma a Pescara per giovedì 4 giugno, quando al Palaroma si sfideranno le formazioni della Città del Vaticano, della Casa circondariale di Pescara e la compagine del Comune

Giovedì 4 giugno si svolgerà a Pescara il triangolare di calcio fra le squadre della Città del Vaticano, quella della Casa circondariale di Pescara e la compagine del Comune.

Un evento sportivo speciale, in programma presso il Palagiovanni Paolo II, patrocinato dal Comune con la collaborazione della casa circondariale di Pescara, dello Sporting Club Parrocchia Santa Lucia e di Poste Italiane.

Ho organizzato questa manifestazione che per la prima volta in Italia ed in Europa vede la partecipazione dei dipendenti dell’attività calcistica della Città del Vaticano, che si compone di un circuito interno di 4 squadre.’incontro inizierà alle ore 17:00 presso il Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II. Ogni squadra giocherà contro le altre due squadre due partire di 30 minuti. Alla fine delle partite si formerà una classifica per la prima, la seconda e la terza classificata che verranno premiate con premi costituiti da formule alternative. Inoltre abbiamo ottenuto la collaborazione di tre sponsor quali il Parrozzo di Pescara, la Centerba Toro di Tocco Casauria e la liquirizia di Atri. Ringraziamo le Poste Italiane che ci hanno fortemente sostenuto e che hanno creato per l’occasione un timbro e un francobollo sociale su una busta ufficiale con i loghi della Casa circondariale San Donato di Pescara e dell’Attività calcistica dipendenti vaticani” ha spiegato Augusto Ferrara, giornalista de La Stampa e organizzatore dell’evento.

Il presidente della Commissione Sport Scurti ha ringraziato gli organizzatori dell'iniziativa, sottolineando come uno degli obiettivi dell'amministrazione comunale sia quello di portare in carcere lo sport, con una serie di eventi e progetti a partire da settembre.

"Abbiamo assoluta necessità che nel sociale tutti gli attori diventino protagonisti perché come amministrazione comunale ci riusciamo solo fino a un certo punto. Abbiamo già fatto diverse iniziative con il carcere di San Donato perché il direttore Pettinelli è molto sensibile a questi temi e spesso ci interfacciamo, sperando che questo rapporto presente da tempo vada migliorando. Ringrazio il consigliere Scurti che mi ha pressato molto per questa iniziativa e dunque invitiamo tutti il 4 giugno al palazzetto per dare un significato ancora più sociale a questa iniziativa” ha dichiarato l'assessore comunale Diodati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì 4 giugno a Pescara un triangolare di calcio fra squadre "speciali"

IlPescara è in caricamento