rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Giochi del Mediterraneo

Pescara 2009, ci siamo: partono gli idrofori ed apre Casa Italia

Pescara 2009 entra nel vivo: oggi, 25 giugno, verrà inaugurata Casa Italia, il centro di riferimento per gli atleti azzurri e la stampa, dove si terrano anche manifestazioni e concerti. Sempre oggi parte la corsa dell'Acqua del Mediterraneo da L'Aquila

I Giochi del Mediterraneo 2009 entrano nel vivo: oggi, 25 giugno, verrà inaugurata Casa Italia all'interno del Porto Turistico, il villaggio sportivo che da anni ormai segure le gesta e le imprese degli atleti azzurri nelle competizioni internazionali.

All'inaugurazione ci sarà, per il taglio del nastro, Mario Pescante, che presenterà anche la lista ufficiale degli atleti azzurri impegnati per ogni disciplina. Un punto di riferimento non solo per la delegazione sportiva e di rappresentanza italiana, ma anche per la stampa e per tutti coloro che vorrano conoscere meglio la manifestazione e magari assistere ai molti eventi e concerti previsti durante lo svolgimento dei Giochi.

A L'Aquila, invece, inizierà il cammino dell'Acqua del Mediterraneo, che arriverà grazie agli idrofori volontari, fino a Pescara, domani sera, durante la Cerimonia d'Apertura allo Stadio Adriatico.

Non a caso è stata scelta L'Aquila per la partenza, che avverrà nei pressi della fontana delle 99 cannelle, dove verrà prelevata dell'acqua che si unirà a quella del Mediterraneo, in un simbolico abbraccio fra monti e mare, ma soprattuto fra tutto il bacino del Mediterraneo e lo sfortunato capoluogo abruzzese colpito dal sisma.

Il primo idroforo sarà proprio Amar Addadi, riconfermato proprio ieri a Montesilvano Presidente dei Giochi del Mediterraneo.

Per quanto riguarda le gare, oggi sarà il calcio ad aprire le danze, con l'incontro Italia - Siria allo Stadio dei Marsi di Avezzano, dove sarà impegnata la Nazionale under 20 guidata da Francesco Rocca, che non nasconde di puntare alla medaglia d'oro.

Grande attesa infine per la Cerimonia d'Apertura di domani alle ore 20,30: i biglietti sembra stiano andando a ruba, ma l'organizzazione assicura che si potranno acquistare anche poco prima dell'evento direttamente allo Stadio Adriatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara 2009, ci siamo: partono gli idrofori ed apre Casa Italia

IlPescara è in caricamento