rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Giochi del Mediterraneo

Pescara 2009: arrivano gli atleti nel Villaggio, domani Italia - Siria

Mancano ormai poco più di 24 ore all'inizio dei Giochi del Mediterraneo: domani infatti parte il torneo di calcio con l'incontro Italia - Siria, mentre gli atleti delle varie delegazioni sono ormai arrivati nel Villaggio Mediterraneo di Chieti

Conto alla rovescia per l'inizio dei Giochi del Mediterraneo 2009: a poco più di 24 ore dall'inizio delle competizioni, con la partita inaugurale del torneo di calcio fra l'Italia e la Siria, gli atleti sono ormai quasi tutti arrivati al Villaggio Mediterraneo di Chieti Scalo, il centro nevralgico di questi giochi.

Si registra infatti già la presenza di numerose delegazioni, tra le quali Spagna, Croazia, Francia, Turchia ed Albania. Tutti gli atleti ed i rappresentanti delle nazioni hanno espresso grande soddisfazione per l'organizzazione ed i servizi presenti all'interno del Villaggio, facendo molti complimenti all'organizzazione. Addirittura chi era presente un anno fa alle Olimpiadi di Pechino 2008, ha dichiarato di non aver notato particolari differenze con il villaggio olimpico cinese.

Ad accogliere tutte le squadre e delegazioni c'è Fabrizia D'Ottavio, la ginnasta abruzzese nominata sindaco del Villaggio, che si dice molto felice ed entusiasta per la carica ricevuta.

Intanto a Pescara fervono i preparativi in vista della cerimonia d'apertura dei Giochi prevista per venerdì 26 giugno alle ore 20,30 che vedrà la presenza del Presidente Berlusconi e la partecipazione di numerosi personaggi della musica e spettacolo. L'evento sarà trasmesso su Raiuno a partire dalle 23 circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara 2009: arrivano gli atleti nel Villaggio, domani Italia - Siria

IlPescara è in caricamento