Pescante: "Una festa di popolo", Masci: "La migliore edizione"

Il Commissario Straordinario Mario Pescante ha commentato positivamente l'esito dei Giochi, rispondendo anche alle domande su una presunta inchiesta giudiziaria. L'assessore Masci si sbilancia: "La migliore edizione di sempre"

Terminati i Giochi del Mediterraneo, ora si passa ai bilanci.

Per quanto riguarda la manifestazione sportiva, l'organizzazione e la presenza di pubblico, il Commissario straordinario dei Giochi Mario Pescante non ha dubbi: "E' stata una vera e propria festa di popolo, Pescara ha dato un esempio di partecipazione e solidarietà da portare in tutto il mondo per le prossime grandi manifestazioni sportive" ha esordito Pescante.

"E' stato un successo straordinario sotto tutti i punti di vista: un successo agonistico, con risultati eccellenti e gare di altissimo livello, senza dimenticare i due record mondiali nel nuoto. Ma anche un successo di pubblico: non avrei mai immaginato di vedere tanta gente alle gare, tante famiglie con bambini anche per gli sport considerati minori, come il tiro a segno o le bocce" ha proseguito il dirigente del Coni.

"Ho assistito a 12 giochi olimpici, e posso affermare con grande sicurezza che Pescara 2009 è stato un evento di grandissimo livello. Pescara e l'Abruzzo hanno adottato i giochi e gli atleti, in un ideale abbraccio di solidarietà commovente".

Pescante, poi, risponde anche alle domande riguardanti una possibile inchiesta giudiziaria in corso a Pescara: "Non dovete chiederlo a me se ci sono inchieste giudiziare in corso. Andate a chiederlo alla Procura. Io personalmente mi sento tranquillo".

L'assessore regionale allo sport Carlo Masci si sbilancia ed afferma: "E' stata la migliore edizione di sempre".

Masci ha elogiato i cittadini pescaresi ed abruzzesi che hanno affollato gli spalti ed hanno partecipato attivamente alle manifestazioni collaterali organizzate durante i Giochi.

"Gli abruzzesi hanno capito che quest'evento era importante per la visibilità della Regione a livello internazionale, e si sono fatti trovare pronti nonostante le difficoltà del momento" ha ribadito Masci.


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Porta Nuova: giovane si suicida nella sua abitazione

  • Uomo di Montesilvano si lancia dal viadotto Cerrano e muore dopo volo di 90 metri, tragedia in autostrada

  • Scontro frontale auto-scooterone: tre feriti, due sono gravi [FOTO]

  • Incidente sull'asse attrezzato Chieti-Pescara: scontro tra veicoli, due feriti

  • Poliziotto aggredito a calci e pugni mentre effettuava un controllo sulla strada parco

  • Incidente all'alba a Catignano: scontro auto - moto, un morto

Torna su
IlPescara è in caricamento