rotate-mobile
Giochi del Mediterraneo

Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia a Pescara: il programma di oggi 1 luglio

Un'altra intensa e calda giornata di gare quella in programma oggi 1 luglio a Pescara per quanto concerne i Giochi del Mediterraneo su Spiaggia. Da segnalare le finali maschili e femminili del Beach Tennis

All’Arena del Mare ancora di scena il Beach Handball a partire dalle 9 con le ultime gare di qualificazione femminile (Italia-Algeria alle 10.30) e relative semifinali in serata, mentre gli uomini sono impegnati in quarti di finale e semifinali. 

Nello spazio d’acqua davanti all'Arena del Mare sempre alle 9 prenderà il via la 10 km maschile e femminile di Canoe Ocean Racing con arrivo al porto canale previsto per le 13. Allo Stadio del Mare si assegnano le medaglie nel Beach Tennis: si parte alle 11 con le finali per il terzo posto di doppio femminile (ore 11), doppio maschile (ore 12) e misto (ore 17); dalle 18 le finalissime per il primo posto delle suddette categorie. Sempre allo Stadio del Mare scatta il grande Beach Volley: dalle 9 alle 19.30 la lunga maratona con le qualificazioni maschili e femminili. Alle Piscine Le Naiadi, c’è grande attesa per il Finswimming (meglio conosciuto come nuoto pinnato) con tutte le batterie dalle 8 alle 14 e le finali a partire dalle 18 con diretta Rai Sport. Risultati, foto e commenti su www.pescara2015.it

Divertimento assicurato alla Medals Plaza del Porto Turistico “Marina di Pescara dalle 19,30 alle 24: il Villaggio Fondazione Pescarabruzzo Fun‘n’Food – che ospita stand gastronomici, tornei di Biliardino umano e di calcio balilla, Sparring Vlup (il nuovo muro del tennis e beach tennis) ed esibizioni di Jolly Pattinaggio a rotelle e di Professione Danza – domani 1 settembre a la festa dei volontari di Pescara 2015 con i Brasil Night: dalle ore 19.30 DJ SET con OmiCron – Maze Eclectic Circle mentre dalle ore 21.30 musica live con i Favela Chic. Si tratta di un progetto musicale che unisce la totalità degli stili brasiliani; il gruppo vanta più di 200 concerti in poco meno di 2 anni è l'unico gruppo che riesce ad esporre una varietà di stili che vanno dal sud al nordeste (sertanejo, samba, choro, axé, forró, baião, xôte ecc...) con strumenti originali e capaci da rispettare una tradizione che possa essere perfettamente in linea con la filologia e la cultura autoctona.

Non mancheranno colpi di scena e coinvolgimento del pubblico che rimarrà entusiasta e vivrà due ore immerse in un’atmosfera frizzante ed esotica. Favela Chic è composto da Eduardo da Silva (voce, chitarre, cavaquinho, percussioni), Luca Falsetti (batteria, back vocal), Andrea Di Giampietro (tastiere), Saverio Siciliani (percussioni), Tiago da Silva (percussioni), Luigi Gentile (chitarre, cavaquinho, back vocal).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia a Pescara: il programma di oggi 1 luglio

IlPescara è in caricamento