rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Giochi del Mediterraneo

Federica Pellegrini regala a Pescara l'oro ed il record

Federica Pellegrini, la giovane campionessa olimpica di nuoto, fa un doppio regalo a Pescara 2009: la medaglia d'oro ed il nuovo record mondiale nei 400 stile libero. "Non me l'aspettavo, dedico la mia vittoria all'Abruzzo"

Grande prestazione delle nuotatrice veneta Federica Pellegrini ai Giochi del Mediterraneo. La campionessa olimpica, infatti, ha stravinto, come prevedibile, la finale dei 400 metri stile libero donne, facendo registrare anche il nuovo record mondiale di specialità.

Un doppio successo ed un doppio regalo al pubblico di Pescara che numeroso ha seguito tutte le gare di nuoto previste ieri, nell'impianto de Le Naiadi.

Sulla vittoria di Federica tutti scommettevano, ma sul record del mondo in pochi avrebbero puntato, compresa la diretta interessata. A fine gara, infatti, la Pellegrini si è detta entusiasta e sorpresa di aver realizzato il record mondiale assoluto, che prima apparteneva alla ex rivale Manadou.

"Sono molto contenta, mi sono ripresa il record del mondo. Questa vittoria mi da carica e forza per affrontare i prossimi Mondiali a Roma. La vasca di Pescara mi piace, mi porta fortuna. Dedico questa vittoria a tutti gli abruzzesi terremotati", ha dichiarato la Pellegrini.

Oggi intanto entrano in scena i campioni del basket: la nazionale italiana affronta a Teramo l'Albania, alle ore 19,00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Pellegrini regala a Pescara l'oro ed il record

IlPescara è in caricamento