rotate-mobile
Sport

La Federciclismo spera che il Trofeo Matteotti possa essere disputato

Di Rocco: "Il calendario è congelato e cerchiamo di andare avanti di giorno in giorno in base anche alle decisioni che prenderanno i vari governi nei vari Paesi, rispetto anche ai protocolli sanitari. Noi cercheremo di proteggere tutte le nostre corse in assoluto"

La Federciclismo spera che il Trofeo Matteotti, giunto alla sua 73esima edizione, possa essere disputato. Il presidente Renato Di Rocco ha infatti dichiarato:

"Il calendario è congelato e cerchiamo di andare avanti di giorno in giorno in base anche alle decisioni che prenderanno i vari governi nei vari Paesi, rispetto anche ai protocolli sanitari. Noi cercheremo di proteggere tutte le nostre corse in assoluto, anche perché se è vero che c'è il Tour, in Francia parteciperanno solo 8 corridori per squadra e quindi poi ci sono gli altri 20 corridori di tutti i team che devono correre, oltre alle Professional e alle dieci Continental italiane".

Va evidenziato che, nel nuovo calendario stilato dall'Uci, la classica pescarese, fissata inizialmente a domenica 20 settembre, è stata anticipata a sabato 29 agosto. Di Rocco ha poi aggiunto:

"Credo che avremo una buona partecipazione a tutte le gare anche perché avremo anche un calendario nazionale che deve comunque mettere in condizione tutti gli altri atleti di poter correre e svolgere la loro professione, e cercheremo di collocarli, come lo è stato negli anni passati per il Matteotti anche per le finalità legate alla squadra Nazionale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Federciclismo spera che il Trofeo Matteotti possa essere disputato

IlPescara è in caricamento