rotate-mobile
Sport Città sant'angelo

Eccellenza: Renato Curi Angolana-San Salvo 3-0

Nella terza giornata del campionato di eccellenza abruzzese, l'Angolana si aggiudica i primi tre punti del campionato e il San Salvo rimedia la prima sconfitta stagionale

Terza giornata del campionato di eccellenza abruzzese. Al comunale “Leonardo Petruzzi” di Città Sant’Angelo si affrontano Angolana e San Salvo. Finisce 3-0 in favore dell’Angolana. Padroni di casa che devono ancora rinunciare a Lalli (squalificato per altre 2 giornate) mentre gli ospiti devono fare a meno di Quaranta per infortunio maturato nella gara casalinga contro il Miglianico. La cronaca dell’incontro parte al 6’ minuto. Cross dalla sinistra di Farindolini, velo di La Selva, De Luca tocca e infila l’estremo ospite. Padroni di casa in vantaggio. Sempre Angolana protagonista della prima frazione di gioco. Al 36’ minuto La Selva prova dal limite, conclusione forte ma centrale.

Gli ospiti si vedono solo al 44’ minuto: calcio di punizione da centrocampo, batte Cordisco, traiettoria velenosissima che si stampa sulla traversa. Con il vantaggio dei padroni di casa le squadre rientrano negli spogliatoi. Nella ripresa subito pericoloso il San Salvo. 47’ sul cronometro, Ianniciello, su punizione, mette in mezzo, stacca Cordisco ma il colpo di testa sfiora il palo alla destra di Agresta. Al 53’ minuto l’Angolana raddoppia. Mottola recupera un pallone sulla linea dei 16 metri ospite, serve La Selva che si accentra e conclude a rete battendo l’incolpevole Colanero.

Al 61’ ancora Angolana protagonista: cross di Bordoni, stacca De Luca che manca di un niente la porta. Locali assoluti protagonisti del match. 72’ minuto, Carpegna mette in mezzo ma Trilione toglie la gioia del gol a De Luca che viene anticipato al momento del dunque dal numero 6 sansalvese. 88’ minuto l’Angolana cala il tris. Calcio d’angolo battuto da La Selva, serve Dragani che di collo esterne mette la palla sotto le gambe del portier biancazzurro. Brutto episodio di Antenucci, che rifila un calcio a Ricci, per il direttore di gara è da cartellino rosso l’intervento e San Salvo in dieci uomini a pochi secondi dalla fine. Angolana che si aggiudica i primi tre punti del campionato e San Salvo alla prima sconfitta stagionale.

RC ANGOLANA: Agresta, Remigio, Carpegna, Di Camillo, Celli (77’ st Ricci), Mottola, Bordoni, Sichetti, De Luca (77’ st Dragani), La Selva (90’ st Agnellini), Farindolini.

A disposizione: Angelozzi Fabio, Cipressi, Balzano, Angelozzi Lorenzo.

All. Alessandro Tatomir 

SAN SALVO: Colanero, Vicoli (55’ st Colitto), Izzi (67’ st Consolazio), Cordisco, Ianniciello, Triglione, Ferrante, D’Aulerio, Marinelli, Di Ruocco (79’ st Torres), Antenucci.

A disposizione: Cialdini, Rufino, Larivera, Di Pietro.

All. Danilo Rufini

Ammoniti: RC ANGOLANA - 13’ pt Di Camillo; 21’ pt La Selva; 70’ st Bordoni, SAN SALVO - 14’ pt Ianniciello; 31’ pt Marinelli; 41’ pt D’Aulerio; 44’ pt Cordisco; 81’ st Consolazio; 

Note: Espulso Antenucci al 90+4’ della ripresa.

Reti: 6’ pt De Luca, 53’ st La Selva, 88’ st Dragani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: Renato Curi Angolana-San Salvo 3-0

IlPescara è in caricamento