rotate-mobile
Sport

Di Luca conserva la maglia rosa: vittoria nella decima tappa del Giro

Vittoria del ciclista pescarese Danilo Di Luca nella decima tappa del Giro d'Italia, la Cuneo - Pinerolo, in cui precede di 10 secondi Pellizotti, Menchov e Sastre. Conserva così prima posizione nella classifica generale

Il pescarese Danilo Di Luca, dopo aver guadagnato la maglia rosa a conclusione della quarta tappa (arrivo a San Martino di Castrozza) continua ad indossarla per la sesta giornata consecutiva. Il campione della Lpr Farnese, dopo il successo di ieri nella decima tappa (Cuneo - Pinerolo di 262 Km) davanti a Pellizotti, Menchov e Sastre arrivati a 10 secondi, incrementa il vantaggio nella classifica generale del Giro d'Italia. Al secondo posto Menchov che lo insegue a 1 minuto e 20 secondi.

La vittoria dell'abruzzese in questa tappa, la seconda di questo Giro, l'ha ottenuta grazie alla tenacia ed alla fiducia in sè stesso profuse dall'inizio alla fine del percorso, interpretando la gara nel migliore dei modi. Grandioso soprattutto nella fase finale, dove fugge e staccando tutti gli avversari conclude in solitaria.

La tappa di oggi, undicesima del Giro, è la Torino - Arenzano, lunga 214 chilometri. Se Di Luca dovesse mantenere la prima posizione nella classifica generale, come ovviamente speriamo, risulterà il ciclista ancora in attività con il record di maglie rosa, raggiungendo quota 25.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Luca conserva la maglia rosa: vittoria nella decima tappa del Giro

IlPescara è in caricamento