rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ciclismo: Trofeo Matteotti, annullata l'edizione 2014

Il Consiglio direttivo dell'Unione Ciclistica "Fernando Perna" ha deliberato l'annullamento del 68° Trofeo Matteotti di ciclismo, che si sarebbe dovuto disputare domenica 20 luglio

Il Consiglio direttivo dell'Unione Ciclistica "Fernando Perna" ha deliberato l'annullamento della 68esima edizione del Trofeo Matteotti di ciclismo. La manifestazione professionistica del patron Renato Ricci si sarebbe dovuta disputare domenica 20 luglio. La decisione e' maturata a causa di problemi di natura organizzativa. 

"E' stata una scelta dolorosa perche' il Trofeo Matteotti oggi e' rimasta l'unica corsa ciclistica professionistica di carattere internazionale che si disputa nel Centro-Sud d'Italia - ha detto Ricci - Purtroppo le concomitanti elezioni amministrative, che non ci forniscono ancora un quadro istituzionale certo di riferimento, nonche' la crisi economica che avvolge il nostro tessuto produttivo, ci hanno spinto a sospendere il Trofeo Matteotti per il 2014. Non e' un abbandono, bensi' un arrivederci".

Nel 2015, ha promesso Ricci, si cercherà di offrire una grande manifestazione sportiva agli appassionati di ciclismo: "Abbiamo pero' bisogno del sostegno di tutti". Già cinque anni fa il Trofeo fu cancellato per ragioni di "incertezza" organizzativa, tornando a disputarsi regolarmente nel 2010.

"Ci dispiace rilevare - osserva ancora Ricci - che ad oggi non abbiamo ricevuto da nessuno, a livello locale, il sostegno annunciato sia in termini economici che organizzativi nonostante le tante promesse. Abbiamo registrato invece tanta solidarieta' da tifosi e appassionati di ciclismo verso uno degli eventi sportivi che ha segnato la rinascita della citta' di Pescara. Il nostro sito Internet, in questi giorni, ha ricevuto oltre dieci mila contatti e sono state anche numerose le e-mail giunte per esprimere vicinanza al Matteotti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: Trofeo Matteotti, annullata l'edizione 2014

IlPescara è in caricamento