rotate-mobile
Sport Stadio

Ciclismo: domenica 28 agosto torna la classica Pescara-Campo di Giove

L'iniziativa, promossa dall'Unione Sportiva Fernando Perna di Pescara, è stata fortemente sostenuta dal Comune di Campo di Giove. Il percorso, di 100 chilometri, inizierà dal piazzale dello Stadio Adriatico "G. Cornacchia" di Pescara

Dopo alcuni anni di assenza torna, per festeggiare la 40esima edizione, la classica "Pescara-Campo di Giove", gara destinata alla categoria juniores. L'iniziativa, promossa dall'Unione Sportiva Fernando Perna di Pescara, e' stata fortemente sostenuta dal Comune di Campo di Giove.

L'appuntamento e' fissato per domenica 28 agosto, alle ore 15, con partenza dal piazzale dello Stadio Adriatico "G. Cornacchia" di Pescara. Il percorso, di 100 chilometri, prevede passaggi a Sambuceto, Chieti Scalo, Scafa, Popoli (traguardo volante offerto da Ciclo Mania Popoli), Corfinio (traguardo volante offerta dagli Sportivi Corfiniesi), Raiano, Pratola Peligna, Sulmona, Cansano (Gran Premio della Montagna offerto dal Comune di Cansano) e arrivo a Campo di Giove intorno alle ore 17.30.

Per il sindaco di Campo di Giove, Giovanni Di Mascio, "è passato qualche anno dall'ultima edizione, ma e' sempre vivo il ricordo dello spettacolo e delle emozioni che la gara era solita regalarci. Sono certo che sara' un'occasione di festa ed entusiasmo per quanto vorranno assistere a questa manifestazione dedicata alle due ruote".

Per l'assessore comunale allo sport di Pescara, Giuliano Diodati, "l'evento, che ha un albo d'oro prestigioso, coniuga alla perfezione passione per il ciclismo e valorizzazione del nostro bellissimo territorio".

La gara e' organizzata dall'U.C. Fernando Perna e dalla Federazione Ciclistica Italiana, con il patrocinio della Provincia di Pescara, della Provincia dell'Aquila e dei Comuni di Pescara, Campo di Giove e Cansano, e con la collaborazione della Pro Loco di Campo di Giove.

Nel comitato organizzatore sono presenti Renato Ricci (presidente U.C. Fernando Perna), Gilberto Petrucci (segretario generale), Dino Renzetti (responsabile rapporti con gli Enti), Marcello D'Amico (presidente Pro Loco Campo di Giove), Marco Del Mastro (vice presidente Pro Loco Campo di Giove), Pietro Di Paolo (tesoriere Pro Loco Campo di Giove), Fernando Ranalli (presidente F.C.I. L'Aquila), i direttori di corsa Angelo Zamponi e Paolo Di Zio e il responsabile del percorso Giuseppe Scurti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: domenica 28 agosto torna la classica Pescara-Campo di Giove

IlPescara è in caricamento