rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Ciclismo: il team "Bevilacqua" compie quarant'anni

Oggi, 19 marzo, alle ore 17, presso il Cafè Saquella di Piazza Salotto, ci sarà la presentazione ufficiale della squadra ciclistica del team "Bevilacqua" che festeggia i 40 anni di affiliazione alla Federazione

L'associazione ciclistica Bevilacqua presenterà oggi ufficialmente il nuovo team, nella splendida cornice di Piazza Salotto, al Caffe' Saquella (ore 17), bar di proprietà dello sponsor storico del sodalizio pescarese. Infatti il presidente onorario Enrico Saquella, ha scelto un luogo familiare per confermare la pluriennale vicinanza ad un team, che in quarant'anni ha portato il ciclismo abruzzese a competere con i vertici nazionali di tale sport.

Leonardo Bevilacqua, appartenente ad una famiglia storica per il ciclismo abruzzese, e' il team manager che ha preso da anni le redini di chi nel, 1970, iniziò a partecipare ai campionati della Federazione Ciclismo.

Adalgisio Bevilacqua ha appena ricevuto il premio per  i 50 anni di attività nel ciclismo, ma lui, ex corridore del dopoguerra, tiene a precisare che sono 60. Dei suoi figli: Antonio e' un direttore sportivo che ha diretto team internazionali, Leonardo ha partecipato a otto Giri d'Italia e a numerose classiche internazionali.

Quarant'anni vissuti con trionfi e passione, quindi, e che si rinnovano nel 2010 con una squadra altamente competitiva. Gli altri sponsor sono: Coimp Forlani, Farmagamma, Selle S. Marco.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: il team "Bevilacqua" compie quarant'anni

IlPescara è in caricamento