rotate-mobile
Sport

Campo in erba sintetica all'impianto sportivo Flacco di Pescara

L'assessore Ricotta ha approvato la realizzazione di un campo in erba sintetica nell'impianto sportivo Flacco di Pescara. Un'opera che costerà 500 mila euro. "Utilizzeremo i fondi, bloccati da anni, per la palestra di Fontanelle"

Il campo sportivo Flacco avrà presto un campo in erba sintetica. E' questa la decisione presa dall'assessore comunale Ricotta.

I lavori costeranno al Comune 500 mila euro, e serviranno per restituire alle numerose società sportive che lo utilizzano lo spazio per gli allenamenti e le partite.

"Per finanziare l’opera abbiamo deciso di scongelare i fondi, 800mila euro, stanziati da tre anni, e mai utilizzati, previsti dall’ex amministrazione comunale per la realizzazione della nuova palestra di Fontanelle, un impianto anch’esso fondamentale per il territorio, ma per il quale, a oggi, non esiste neanche un progetto, dunque non è chiaro perché la vecchia giunta abbia deciso di bloccare per tre anni in bilancio 800mila euro rimasti inutilizzati a fronte delle impellenti esigenze del territorio" ha dichiarato l'assessore.

In occasione dei Giochi del Mediterraneo, il campo in terra battuta del Flacco era stato ricoperto da uno strato di asflato. Al termine dei Giochi, i tecnici comunali hanno valutato la possibilità di rimuovere l'asfalto, ma è stato ritenuto più conveniente ed utile inserire un campo in erba sintetica.

Per quanto riguarda la palestra di Fontanelle, entro la fine dell'anno, assicura Ricotta, verrà valutato un nuovo progetto che consentirà di ripartire con i lavori anche di quell'opera.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo in erba sintetica all'impianto sportivo Flacco di Pescara

IlPescara è in caricamento