rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Cepagatti / Via Roma

Zappacosta, Di Vincenzo e Di Pierro ai Campionati di subbuteo e calcio da tavolo

Stefano Zappacosta è stato promosso per i prossimi campionati italiani di subbuteo. Per quanto riguarda il calcio da tavolo, invece, Andrea Di Vincenzo e Andrea Di Pierro rappresenteranno l'Abruzzo nella categoria cadetti

Stefano Zappacosta dopo il terzo posto al Trofeo Il Parco C'è che si è disputato a Cerratina domenica 3 marzo, è stato ufficialmente promosso nel ranking regionale Abruzzo e Molise per i prossimi campionati italiani di subbuteo.

Per quanto riguarda il calcio da tavolo, invece, Andrea Di Vincenzo tesserato con i Bologna Tigers andrà a rappresentare l'Abruzzo in quanto tra i primi della classifica nazionale. Andrea Di Pierro, invece, altro tesserato dell'associazione Ves Gentes, rappresenterà l'Abruzzo nella categoria cadetti.

Gli altri partecipanti Open e Cadetti usciranno fuori dopo il regionale del 13 marzo, "dove Lionello Palmieri la farà da padrone di sicuro", afferma con convizione il presidente dell'associazione Ves Gentes Antonio D'Annibale. E continua:

"Il nostro fiore all'occhiello quest'anno saranno loro, che ci rappresenteranno a maggio al Palaspeca di San Benedetto per i prossimi campionati italiani di categoria. La nostra associazione, prettamente culturale, che si occupa di rievocazione storica, ricerca e storia italica e romana, ha da un paio di anni allargato l'entourage con i giochi antichi e da tavolo, fino al subbuteo, con didattiche e laboratori per le scuole e creando la sezione Atletico Ves".

Ricordiamo inoltre il giovane Maurizio Cavallo, semifinalista alla scorsa Coppa Italia di febbraio, che nell'Under 19 cercherà di portare a casa il titolo.

Fabrizio Fedele, istruttore sportivo e responsabile ludico dell'associazione Ves Gentes, invita tutti i ragazzi della regione a partecipare o anche solo a vedere La Festa dei Giochi del 6 e 7 aprile che si terrà nel Palazzetto dello Sport di Cepagatti, dove ci saranno una mostra dei giochi da tavolo, stand a tema, laboratori ludici per grandi e piccini gratuiti e un torneo nazionale di subbuteo. Per info: 392/2282925.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zappacosta, Di Vincenzo e Di Pierro ai Campionati di subbuteo e calcio da tavolo

IlPescara è in caricamento