rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Virtus Entella-Pescara, la cronaca in diretta della partita di Serie B

L'arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno ha dato il fischio di inizio battuto dai biancazzurri con Maniero

Il Pescara rigenerato da Nicola Legrottaglie scende in campo a Chiavari alla ricerca della terza vittoria consecutiva contro la Virtus Entella di Roberto Boscaglia.
L'arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno ha dato il fischio di inizio battuto dai biancazzurri con Maniero.

VIRTUS ENTELLA-PESCARA 2-0

PRIMO TEMPO

I prim ad affacciarsi dalle parti dell'area di rigore sono i ragazzi di Legrottaglie con Galano. I primi 5 minuti della partita sono sostanzialmente di studio e nessuna delle 2 squadre riesce e predominare. Ma già al 9' sono i padroni di casa a cercare per primi lo specchio della porta con un destro da fuori area di Mazzitelli che finisce alto sulla traversa dopo una deviazione. Brivido al 13' con Mazzitelli che cerca il fallo in area di rigore ma l'arbitro Sozza invece di assegnare il penalty lo ammonisce per simulazione. A metà primo tempo il ritmo della partita sale e il gioco diventa più godibile.
La catena di sinistra del Pescara funziona bene con Masciangelo e Crecco e da quella parte si costruisce spesso la manovra del Delfino. La prima mezzora scivola via senza clamorose occasione da gol, ma al 31' solo la fortuna salva i biancazzurri: De Luca tira praticamente un rigore ma la il palo respinge il pallone che finisce sui piedi di Rodriguez che invece di deviare in rete spara alto sulla traversa.
Al 34' fallo di Zappa su Mazzitelli e il direttore di gara non ha dubbi: è calcio di rigore. Dagli 11 metri va De Luca che di destro trafigge Fiorillo e porta in vantaggio i liguri.
La risposta dei biancazzurri arriva al 41' con un destro dal limite dell'area di rigore di Bettella che impegna Contini che devia in calcio d'angolo. Il primo tempo si conclude con il Pescara sotto di un gol.

SECONDO TEMPO

Si riparte con gli stessi 22 interpreti della prima frazione. I ragazzi di Legrottaglie entrano in campo più decisi ma al 4', su un contropiede, l'arbitro fischia un secondo calcio di rigore per fallo di mano di Crecco su cross di Rodriguez. Proprio quest'ultimo va dal dischetto centrando l'angolino alla destra di Fiorillo per il 2-0. Il Pescara sbanda e rischia l'imbarcata e per questo Legrottaglie corre ai ripari con una doppia sostituzione: Bocic per Masciangelo e Kastanos per Bruno. Ma effetti immediati non si vedono e Contini continua a essere inoperativo di fatto.  Buona occasione al 61' per il Delfino con Scognamiglio che gira fuori un colpo di testa su buon cross di Memushaj. Sempre Scognamiglio rischia l'autogol ma Fiorillo, per fortuna, non si fa sorprendere. Al 71' ancora Fiorillo impegnato da De Luca. Al 73' però è solo la traversa a salvare l'estremo difensore di casa dal destro su calcio di punizione di Memushaj. L'ultima mossa di Legrottaglie è il neo acquisto  Clemenza al posto di Kastanos infortunato. I correttivi provati da Legrottaglie non sortiscono gli effetti sperati e il Pescara esce sconfitto e ridimensionato dalla trasferta ligure.

TABELLINO

VIRTUS ENTELLA: 13 Contini, 3 Sala, 5 Chiosa, 7 De Luca G., 9 De Miguel (Morra), 14 Settembrini, 15 Pellizzer, 21 Coppolaro, 23 Paolucci, 26 Dezi, 36 Mazzitelli (Toscano).  A disposizione: 1 Paroni, 24 Zaccagno, 4 Chajia, 6 Crialese, 10 Nizzetto, 11 Currarino, 17 De Col, 20 De Luca M., 32 Mancosu, 33 Poli.
Allenatore: Boscaglia Roberto

PESCARA: 1 Fiorillo, 5 Bruno (Kastanos), 6 Scognamiglio, 8 Memushaj, 11 Galano, 16 Drudi, 18 Bettella, 19 Maniero, 25 Crecco, 27 Zappa, 40 Masciangelo (Bocic). A disposizione: 12 Alastra, 22 Farelli, 3 Del Grosso, 7 Elizalde, 13 Clemenza, 17 Pavone, 21 Mane, 24 Diambo, 29 Borrelli, 35 Melegoni. 
Allenatore: Legrottaglie Nicola

RETI: 35' De Luca, 49' Rodriguez

AMMONITI: Mazzitelli, Crecco, Kastanos, Drudi, Coppolaro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella-Pescara, la cronaca in diretta della partita di Serie B

IlPescara è in caricamento