rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Sorteggi Serie B: il Pescara esordisce contro il Livorno

Si sono tenuti ieri alll'Aurum i sorteggi per il calendario di Serie B stagione 2015/2016, al via il 5 settembre. La cerimonia è stata condotta da Diletta Leotta e Daniele Barone

Si sono tenuti ieri pomeriggio, presso l'Aurum, i sorteggi per il calendario di Serie B stagione 2015/2016, al via il prossimo 5 settembre. La cerimonia è stata condotta da due volti noti di Sky Sport: Diletta Leotta e Daniele Barone. Quest'ultimo giocava "in casa", essendo pescarese.

Tra le numerose autorità sono intervenuti il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, e il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini. Il sorteggio ha lasciato due caselle vuote (riempite temporaneamente con una "x" e una "y") nella selezione delle varie partite in attesa che si definisca la vicenda relativa alle presunte combine di Teramo e Catania. Qualora queste due società dovessero essere definitivamente condannate, si procederebbe al ripescaggio di Ascoli e Virtus Entella.

Per quanto riguarda il Delfino, la prima di campionato vedrà la squadra di Oddo esordire fuori casa contro il Livorno, mentre nel secondo turno all'Adriatico arriverà il Perugia. La terza giornata impegnerà invece i biancazzurri a Bari. Il derby d'andata con il Lanciano, allo stadio comunale Biondi, è previsto il 19 dicembre.

A tale proposito, è stato spiegato che verso la fine dell'anno si giocherà ogni quattro giorni per recuperare il ritardo con cui stavolta inizierà il torneo cadetto. Ecco dunque che le squadre scenderanno in campo il 19, 23 e 27 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggi Serie B: il Pescara esordisce contro il Livorno

IlPescara è in caricamento